ARAME: digitalizzazione, una sfida e tante opportunità per le agenzie

Giorgio Festinese, presidente in carica di Arame Lombardia
Si è svolta in videoconferenza l’assemblea di fine anno di ARAME Lombardia. ARAME è l’associazione di categoria degli Agenti e dei Rappresentanti di Materiale Elettrico.

La digitalizzazione come asset strategico per le agenzie, il presidio della filiera elettrica in qualità di associazione di categoria e la comunicazione tramite le piattaforme di videoconferenza sono stati i temi portanti dell’assemblea di fine anno di ARAME Lombardia, svoltasi in videoconferenza il 9 dicembre.

Nel corso dei lavori diretti da Giorgio Festinese, presidente in carica del Direttivo Regionale, sono state passate in rassegna le opportunità derivanti dall’integrazione dei servizi Metel nei gestionali delle agenzie.

“La necessità di adattare il nostro metodo di lavoro alla situazione contingente, ci ha offerto l’opportunità di rivedere e analizzare i processi delle nostre agenzie, individuandone i possibili margini di miglioramento. In quest’ottica, i servizi Metel offrono funzionalità in grado di incrementare la produttività delle nostre agenzie. È dunque nostra intenzione – dichiara Giorgio Festineseproseguire sulla strada della digitalizzazione delle agenzie e condividere le best practice in seno alla compagine associativa. Un percorso sfidante, ma sul quale siamo ormai ben instradati”.

Ampio spazio è stato dedicato anche ai temi della comunicazione e, in particolare, all’etichetta da rispettare in occasione di videoconferenze e meeting formativi on line, attività sempre più presenti e rilevanti nella quotidianità delle agenzie.

Il Direttivo Nazionale di ARAME ha inoltre confermato Gianni Fossanova, associato di ARAME Lombardia, come proprio delegato nel Consiglio Direttivo di Prosiel, nell’ottica di dare continuità al lavoro finora svolto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here