La luce Gewiss veste i campi da gioco del Totti Sporting Club

Totti Sporting ClubIl centro, fondato dallo storico capitano dell’AS Roma Francesco Totti, ha rinnovato il proprio impianto illuminotecnico con la luce Digital Sport Innovation

Il Totti Sporting Club, centro sportivo all’avanguardia fondato dallo storico capitano dell’AS Roma, rinnova il proprio impianto illuminotecnico vestendo i campi da gioco con la luce Digital Sport Innovation.

Il Totti Sporting Club è un importante centro sportivo alle porte di Roma, di proprietà dell’ex capitano e storica bandiera giallorossa Francesco Totti, che qui ha dato vita anche alla squadra “Totti Sporting Club c/8”, fresca vincitrice del Campionato Italiano e della Coppa Italia della Lega Calcio a 8.

Totti Sporting ClubIl centro, vero e proprio punto di riferimento per tutto il movimento sportivo capitolino, vanta un’infrastruttura all’avanguardia per la pratica di calcio, calcetto e padel, e oggi si arricchisce anche con un nuovissimo impianto illuminotecnico firmato GEWISS.

Un progetto che ha rinnovato ben 5 dei 9 terreni di gioco totali, nato dalla proficua collaborazione tra l’amministrazione che gestisce il Club e quella di Digital Sport Innovation, piattaforma dedicata al miglioramento dello sport nel nostro Paese.

Marco Ceudek, Coordinatore di Digital Sport Innovation, commenta: “A mio avviso, l’impegno al rinnovamento di uno dei centri sportivi dilettantistici più importanti d’Italia è un segnale di incoraggiamento per l’intero settore, duramente colpito negli aspetti economici e sociali dal fenomeno Covid-19“.

Nel dettaglio, il relamping ha interessato la sostituzione di vecchie lampade a scarica con i dispositivi a LED Smart[PRO] 2.0, per un totale di 73 apparecchi da 1 e 2 moduli.

Totti Sporting Club“La varietĂ  installativa di questo intervento dimostra la grande flessibilitĂ  di utilizzo della Serie Smart[PRO] 2.0 – continua Ceudek, che conclude: –I valori d’illuminamento sui vari campi ora variano, a seconda della dimensione, dai 120 Lux ai 200 Lux, e i consumi energetici si sono ridotti mediamente del 65%. L’installazione, a cura della societĂ  Di Silvestre Group S.r.l., è stata eseguita in circa 7 giorni, permettendo di riprendere in breve tempo ogni tipo di attivitĂ  sportiva”.

Il centro Totti Sporting Club ospita anche un’importante scuola calcio, la Totti Soccer School, con l’intento di fornire agli atleti più giovani un luogo in cui curare ogni aspetto dell’educazione e della formazione sportiva.

Quello della crescita di bambini e ragazzi è quindi un altro obiettivo che il Club condivide con Digital Sport Innovation: la piattaforma, infatti, tende a rinnovare e rendere migliori proprio quei luoghi privilegiati di incontro delle nuove generazioni, come i campi da calcio e le strutture sportive in genere.

Venanzio D’Alessio, Amministratore Delegato del Totti Sporting Club, dichiara: “L’intenzione di avvalersi della professionalità di GEWISS (e nello specifico di Digital Sport Innovation) era già stata comunicata prima della crisi sanitaria ed è stata confermata alla ripresa delle attività, senza ripensamenti. Gli effetti positivi dell’intervento realizzato, sotto tutti i punti di vista, si sono constatati già nel breve periodo e ciò non ha fatto altro che confermare la bontà della nostra scelta. Siamo orgogliosi, inoltre, di aver collaborato con un’azienda che ha sede in un territorio duramente colpito dal Covid-19, perché speriamo di aver contribuito nel nostro piccolo ad aver dato forza e slancio a quella che rappresenta un’eccellenza del nostro Paese”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here