App mobile Openow™ per SMARTair da Assa Abloy

SMARTair

ASSA ABLOY (San Giovanni in Persiceto, BO) presenta la nuova app mobile Openow™ per SMARTair. La nuova app Openow include la funzionalità Update on Card e offre funzionalità aggiuntive e performanti ai responsabili della sicurezza.

Openow™ è la soluzione pratica, sicura e sostenibile per accedere ai sistemi di chiusura wireless SMARTair, perché consente agli utenti di memorizzare sul proprio dispositivo mobile le chiavi digitali. Per aprire una porta su cui è installato un dispositivo SMARTair è, infatti, sufficiente avvicinare lo smartphone al lettore RFID presente sulla porta: una connessione Bluetooth crittografata (https / AES128) mette in comunicazione lo smartphone e il dispositivo installato sulla porta consentendo, o negando, rapidamente una richiesta di apertura. Grazie all’app Openow™ lo smartphone dialoga direttamente con il sistema di chiusura e accesso, non sono necessarie card o tessere, il dispositivo mobile diventa di fatto la chiave.

Per i responsabili della sicurezza, la gestione degli accessi è, dunque, molto più semplice e pratica grazie a Openow™: il software intuitivo SMARTair TS1000 e l’app Openow™ consentono di monitorare gli accessi in tempo reale e gestire al meglio e velocemente sia l’emissione sia la revoca delle chiavi, preservando l’alto livello di sicurezza ed efficienza della struttura, per esempio consentendo gli accessi ad alcuni utenti esclusivamente per un determinato arco di tempo.

Per questa ragione SMARTair è il sistema ideale per il mondo hospitality (Hotel, Bed & Breakfast, Residence), per appartamenti in affitto breve (per esempio su Airbnb) e per aziende che necessitano di monitorare il controllo degli accessi e di differenziare gli ingressi.

Openow™ offre una soluzione sostenibile sia dal punto vista ambientale sia economico perché non necessita di credenziali “fisiche” da gestire o monitorare (e da smaltire al termine del loro ciclo di vita), né di codificatori di credenziali di prossimità da acquistare (e quindi da manutenere). Infine, soprattutto in questo delicato momento storico, un altro importante vantaggio offerto da Openow™ è ridurre il rischio di assembramenti alla reception per il rilascio delle credenziali al personale e/o ai visitatori.

Openow è quindi la soluzione mobile per i sistemi Update on Card.

L’innovativa app mobile Openow™ per SMARTair aggiunge funzionalità online al sistema di chiusura offline, rendendo così ancora più efficiente il sistema degli accessi a ogni struttura.

Le performanti funzionalità online sono quindi disponibili anche per le serrature offline SMARTair, senza alcuna necessità di installare gli Updaters o gli hub di comunicazione.

Laddove alcuni utenti siano sprovvisti di smartphone, sono comunque possibili soluzioni ‘ibride’ che prevedano la convivenza di card e Openow™.

Grazie a queste nuove funzionalità, ogni accesso a SMARTair con Openow™ viene memorizzato e inviato al software SMARTair che a sua volta “avvisa” i responsabili della sicurezza dei tentativi di ingresso, dello stato della batteria e altro ancora.

Per maggiori dettagli su SMARTair Openow™ scarica la brochure qui

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here