Contenuto sponsorizzato

Amplificazione dei segnali TV: soluzioni Fracarro per la gestione delle interferenze LTE 4G e 5G

Fracarro propone una gamma completa di soluzioni per la ricezione ottimale dei segnali televisivi anche in presenza di interferenze generate dai ripetitori LTE 4G, nonché dalla telefonia mobile 5G, che oggi occupa stabilmente la banda 700 MHz. Fracarro amplificazione tv

L’installatore dovrà porre attenzione alla progettazione dell’impianto, scegliendo i dispositivi più adatti per garantire la corretta visione dei programmi richiesti e tenendo conto del prossimo Switch OFF, in atto a partire dal 1 gennaio 2023.

Oltre alle antenne con filtro integrato – quelle Fracarro sono perfette per le caratteristiche del segnale DVB-T2 perché caratterizzate da ottima direttività, alto guadagno e ottimo rapporto segnale/rumore – sono disponibili anche apparati di amplificazione che, a seconda delle preferenze dell’installatore, possono essere utilizzati per schermare i segnali indesiderati; in alcuni casi questa soluzione è utile anche per garantire un filtraggio aggiuntivo, in modo che gli interferenti non vadano a saturare lo stadio di ingresso del ricevitore.

Amplificatori da palo con filtro 5G e 4G LTE integrato

Amplificatori da palo Fracarro
Fracarro. Amplificatori da palo serie MAP EVO T2 con filtro 5G e 4G LTE integrato

Gli amplificatori multingresso da palo serie MAP EVO T2 si caratterizzano per il livello di uscita fino a 116 dBμV in banda UHF, l’amplificazione separata VHF/UHF e le regolazioni del livello d’uscita (0-15dB) indipendenti per ogni ingresso.

Disponibili anche nei pratici kit con antenna, sono particolarmente adatti per la gestione dei nuovi segnali digitali in primo luogo perché dotati di telaio in ZAMA pressofusa e filtro 694 MHz integrato, in grado di eliminare le interferenze 5G e 4G LTE. Clipper RED compliant

I modelli con guadagno più alto dispongono inoltre dell’esclusiva funzionalità CLIPPER che limita automaticamente il guadagno del dispositivo per garantire il massimo livello di uscita RF dichiarato.

Amplificatori da interno con filtro 5G e 4G LTE integrato

Amplificatori da interno Fracarro
Fracarro. Amplificatori da interno serie MBJ EVO T2 con filtro 5G e 4G LTE integrato

Per l’amplificazione da interno sono disponibili i centralini multingresso autoalimentati serie MBJ EVO T2 con livello di uscita fino a 120 dBμV in banda UHF e regolazioni del livello d’uscita (0-20 dB) indipendenti e stabilizzate per ogni ingresso.

Anche questi dispositivi sono dotati di filtro 694 MHz integrato per eliminare le interferenze 5G e 4G LTE e sono particolarmente interessanti perché dispongono della funzionalità A.B.L.A. che mantiene costante il livello di uscita impostato al variare del segnale in ingresso.

 

Scopri tutte le soluzioni Fracarro per l’amplificazione TV con filtro 5G integrato!

Centralini con filtro 5G e 4G LTE integrato

Centralini multingressi Fracarro
Fracarro. Centralini multingressi autoalimentati serie MBX T2 con filtro 5G e 4G LTE integrato

La gamma di soluzioni per l’amplificazione comprende anche i centralini multingressi autoalimentati serie MBX T2, utili per amplificare e miscelare il segnale proveniente da diverse antenne.

La protezione contro le interferenze 5G e 4G LTE è garantita dal filtro 694 MHz integrato e dal contenitore in metallo pressofuso completamente schermato con connettori F.

I centralini MBX T2 consentono l’amplificazione separata delle bande VHF e UHF e si caratterizzano per l’alto guadagno (fino a 43 dB) e l’elevato livello di uscita (fino a 120 dBμV in banda UHF) rendendoli ideali per l’impiego in impianti centralizzati di medie-grandi dimensioni.

La gamma Fracarro per l’amplificazione comprende anche le centrali programmabili FRPRO progettate per filtrare in modo altamente selettivo, amplificare e convertire i canali digitali terrestri DVB-T e DVB-T2 nelle bande VHF e UHF.

Le centrali sono dotate di controllo automatico della potenza di ingresso con altissima dinamica e filtro LTE autoadattante per ciascun ingresso UHF.

Scopri tutte le soluzioni Fracarro per l’amplificazione TV con filtro 5G integrato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here