Accordo raggiunto: Performance iN Lighting entra nel Gruppo GEWISS

PERFORMANCE IN LIGHTING
Nella foto da sinistra a destra: Giorgio Lodi, Presidente di Performance iN Lighting, Paolo Cervini, CEO di GEWISS e Fabio Bosatelli, Presidente di GEWISS

GEWISS e PERFORMANCE IN LIGHTING hanno raggiunto l’accordo per l’ingresso ufficiale nel Gruppo GEWISS della storica azienda protagonista del settore illuminotecnico internazionale.

Il progetto consentirà di estendere le reciproche opportunità di business, confermando il percorso di crescita intrapreso da GEWISS attraverso l’acquisizione di nuove quote di mercato in un settore considerato strategico e facendo di PERFORMANCE IN LIGHTING l’asset fondamentale per l’illuminazione.

Percorso di crescita

Come spiega Fabio Bosatelli, Presidente di GEWISS e della controllante holding POLIFIN«Oggi, diamo ulteriore concretezza al percorso di sviluppo intrapreso da GEWISS. Siamo felici che questo importante passaggio avvenga con l’acquisizione di un’azienda storica e prestigiosa come Performance In Lighting, che negli anni ha saputo conquistarsi il riconoscimento dei mercati in cui opera. Per GEWISS si tratta di un percorso di crescita che si consolida in ambito lighting ma che ci vede protagonisti anche nelle altre business unit che compongono la nostra offerta, come testimoniato anche la scorsa settimana con il lancio della nuova serie di interruttori per la casa CHORUSMART, che rappresenta un’importante evoluzione tecnologica per la gestione e il controllo dell’abitazione. Questo passaggio rafforza quindi GEWISS, impegnata nello sviluppo di soluzioni per la smart home, la mobilità elettrica, l’illuminazione e i sistemi per la protezione e distribuzione dell’energia, ma rafforza anche tutto il Gruppo POLIFIN, impegnato con COSTIM nello sviluppo immobiliare del progetto CHORUS LIFE, che rappresenta un modello replicabile di rigenerazione urbana in cui integrare tutte queste soluzioni per rispondere ai bisogni di sicurezza, comfort e forte attenzione alla sostenibilità».

Vocazione all’internazionalizzazione

Giorgio LODI, Presidente di Performance iN Lighting dichiara: «Con grande orgoglio posso affermare che il nostro ingresso all’interno di un importante gruppo italiano come GEWISS permette a Performance iN Lighting di rafforzare le proprie potenzialità di crescita in maniera significativa. Siamo entrambi gruppi italiani con una forte vocazione all’internazionalizzazione e questa unione getta le basi per un nuovo presente e un futuro condiviso».

Un Gruppo ancora più solido

«Con l’ingresso di Performance In Lighting», aggiunge Paolo Cervini, CEO di GEWISS, «nasce un nuovo Gruppo, ancora più solido nelle sue dimensioni, con un fatturato che supera i 600 milioni di Euro, e ancora più forte nella sua value proposition, che si impreziosisce di soluzioni sempre più innovative e connesse per l’illuminazione e lo smart lighting. Una crescita che estende ulteriormente non solo la nostra capacità di offerta nell’ambito illuminotecnico ma che garantisce anche una maggiore penetrazione nei mercati internazionali, dove Performance In Lighting ha costruito e consolidato la propria presenza negli anni. Siamo convinti che questa nuova dimensione esprima una nuova fase per l’azienda, che cresce anche nel numero di collaboratori: oggi salgono a bordo più di 500 nuovi dipendenti che si aggiungono ai 1700 di GEWISS».

Cultura dell'eccellenza
GEWISS è una realtà italiana che opera a livello internazionale nella produzione di soluzioni e servizi per la home & building automation, per la protezione e la distribuzione dell’energia, per la mobilità elettrica e per l’illuminazione intelligente. Fondata oltre 50 anni fa e guidata dai valori dell’integrità, della cultura dell’eccellenza e della sostenibilità, GEWISS ha fatto dello sviluppo e della ricerca della qualità i principi che hanno guidato ogni scelta e ogni azione. Con oltre 1.700 dipendenti, Il Gruppo si presenta oggi come una realtà internazionale, con siti industriali e filiali commerciali in 16 paesi (Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Germania, Inghilterra, Svizzera, Albania, Ungheria, Turchia, Romania, Belgio, Polonia, Egitto e Emirati Arabi Uniti, Cina e Cile), ed agenzie/distributori in più di 100 paesi nel mondo.
Competenze uniche
40 anni di esperienza e una dinamicità che guarda al futuro: il Gruppo PERFORMANCE iN LIGHTING è un player internazionale nel settore dell’illuminazione che dal 2017 include sotto un unico brand i 4 marchi di storico rilievo nel comparto della luce: PRISMA, SPITTLER, SBP e SBP urban lighting. Con sede a Colognola ai Colli (Verona) e con importanti unità produttive in Germania, Belgio e Stati Uniti, PERFORMANCE iN LIGHTING si attesta tra le principali realtà industriali nel comparto dell’illuminazione professionale confermando un’eredità di competenze unica e al contempo un’effervescenza e una sperimentazione continua che hanno permesso al Gruppo di diventare un solido riferimento nel mondo del design e dell’architettura a livello globale. Oltre 500 collaboratori, una presenza in più di 100 Paesi, filiali aperte in Germania, Francia, Spagna, Olanda, Belgio, USA, UK, Finlandia, Portogallo, Australia e Dubai, contribuiscono a definire PERFORMANCE iN LIGHTING una società dalla forte vocazione internazionale, capace di rispondere alla richiesta di mercati diversi attraverso una competenza specialistica in 7 diverse Applications Areas.ti, Cina e Cile), ed agenzie/distributori in più di 100 paesi nel mondo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Professione*

Città*

Provincia*

Telefono

Oggetto

Messaggio*

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy e sono stato informato sul trattamento dei dati da parte di Tecniche Nuove Spa e delle aziende del Gruppo Tecniche Nuove Spa per l’invio di contenuti editoriali, e-book, white paper, guide e monografie, inviti a eventi e convegni professionali di interesse.*
Desidero ricevere la newsletter di Elettro, ho letto e compreso l'informativa sulla privacy del Gruppo Tecniche Nuove Spa e acconsento al trattamento dei miei dati per questa finalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here