Academy Telmotor Group: la formazione come acceleratore di know-how

academy294 giornate di formazione, oltre 2.000 ore di corsi didattici e 2.800 partecipanti. Questi i numeri dell’offerta formativa di Telmotor nel 2018, che prosegue la sua corsa con nuovi workshop anche per il 2019

Fare formazione come modello aziendale e come acceleratore di know-how. Questa è la mission dell’Academy, la scuola di Telmotor che offre corsi e workshop dedicati al personale interno, ai clienti e professionisti che operano nei settori di riferimento dell’azienda: Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting. Nel 2018 sono state organizzate ben 294 giornate formative, per 2.042 ore totali di lezione e con 2.800 partecipanti. La formazione di Academy non si ferma, è già pronto un ricco programma di nuovi appuntamenti per il prossimo anno.

Per il 2018 sono stati confermati i tradizionali corsi di Programmazione PLC Siemens, il corso avanzato di programmazione Step 7 TIA professional, quelli base sulle reti PROFINET, sulla Safety e infine sui pannelli operatore HMI. Inoltre, sempre in ambito automazione, sono stati aggiunti corsi legati al settore drive: Motion con V90, Motion con S110/120, Motion con G120/G120C e appuntamenti legati alla direttiva macchine 2006/42/CE, alla direttiva Atex, alla norma armonizzata CEI EN 60204-1 e corsi in ambito UL.

Per il settore Energy Solutions, hanno spiccato temi come l’efficienza energetica, aggiornamenti sulle normative relative ai quadri elettrici e workshop tecnici sulla manutenzione delle cabine di media e bassa tensione. Per la Business Unit Light Consulting, invece, sono stati inseriti appuntamenti dedicati a “La luce circadiana” e “La progettazione circadiana” in collaborazione con l’Ing. Pietro Palladino.

A questo già ricco calendario si aggiungono per il 2019, le tecniche di programmazione PLC con TIA Portal, le giornate formative sul linguaggio evoluto SCL – TIA, la versione avanzata del corso sui pannelli operatore HMI e i rinnovati seminari Safety dedicati al tema della sicurezza delle macchine, nel rispetto delle norme ATEX, IECEx e Hazardous Location per la classificazione, scelta e installazione delle apparecchiature destinate ad atmosfere potenzialmente esplosive per la presenza di gas o polveri.

L’Academy con i suoi corsi conferma l’impegno di Telmotor verso la formazione e la volontà dell’azienda di condividere e trasferire conoscenze e competenze tecniche non solo all’interno, ma anche ai propri partner e clienti. Questo orientamento, come dimostrano i risultati dei questionari di gradimento, è stato decisamente apprezzato da tutti i partecipanti, sia per la scelta di argomenti d’interesse, sia per la professionalità e la capacità d’interazione da parte dei docenti.

Il calendario completo con tutti i futuri appuntamenti con L’Academy, i contenuti dei corsi e le modalità d’iscrizione sono disponibili nella sezione dedicata del sito http://www.telmotor.it/academy.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here