4Power – Qualità, assistenza, formazione

Magazzini di 4Power Srl, Casandrino (NA)
Magazzini di 4Power Srl, Casandrino (NA)

Nata nel 2003 e fondata da un gruppo di quattro tecnici, progettisti e commerciali, 4Power Srl è produttore e distributore nei settori della protezione e continuità elettrica, cablaggio strutturato, networking e IP security.

“Come produttori – spiega Pasquale Pirozzi, Direttore Generale di 4Power Srl – cerchiamo di concepire prodotti adatti al mercato di riferimento e alle specifiche esigenze dei clienti, facendo tesoro del loro feedback e di quello degli agenti. Probabilmente il contributo più importante che può dare un’azienda come la nostra non è solo di tipo materiale, ma è costituito dai servizi di formazione e informazione fornita agli operatori, che si trovano di fronte alla rivoluzione delle tecnologie digitali. In questo siamo avvantaggiati, dato che, fin dall’inizio, abbiamo puntato sul supporto ai nostri partners e disponiamo di uno staff di formatori dedicato al networking e IP security”.

Come si ottiene il giusto rapporto tra efficienza e comfort in un impianto?
“Entriamo nell’eterno dilemma dell’equilibrio tra costo e qualità. È importante valutare tutti i fattori sul lungo periodo: acquisto, installazione, uso, smaltimento. A volte piccoli accorgimenti in fase di installazione o la giusta valutazione nella scelta delle apparecchiature portano a grandi risparmi sull’utilizzo e la manutenzione nel lungo periodo. Fondamentale, per questo, è un qualificato supporto pre-vendita, che permetta di suggerire e valutare i prodotti da utilizzare per risolvere in modo ottimale un problema, evitando la sempre complessa trafila dei controlli sulle compatibilità e dei possibili errori negli ordini”.

Come perseguite la sicurezza degli operatori e, di conseguenza, degli utenti finali?
“Per noi la sicurezza ha vari aspetti: prevenzione di incidenti verso le persone e i beni, prevenzione dei guasti, ma anche vulnerabilità dei sistemi verso intrusioni o manomissioni. 4Power si basa su tre principali pilastri: qualità dei prodotti, assistenza e formazione. Il servizio di assistenza segue tutte le fasi di vita del prodotto ed è, quindi, nostro primario interesse fare il possibile per ridurre i rischi e controllare la qualità. I prodotti vengono sottoposti a rigorosi test, sia per verificare che rispondano alle normative e rispettino gli standard qualitativi di riferimento sia per conoscerne meglio punti di forza e debolezza, per poter fornire un efficace supporto tecnico. Formazione e aggiornamento sono essenziali per evitare errori, permettere agli operatori scelte consapevoli e ridurre i rischi in termini di sicurezza. Realizziamo corsi di formazione presso la nostra sede e presso le sedi dei nostri partner o le organizzazioni di categoria”.

‘Innovazione’: cosa significa per voi?
“Per noi innovazione significa anche reingegnerizzazione: adattare e migliorare tecnologie esistenti a esigenze specifiche. Ad esempio, abbiamo progettato un’intera gamma di prodotti UPS per applicazioni specifiche: DOMO 400 è un UPS per quadri elettrici installabile su guida DIN; INTEGRA 1000 coniuga le tecnologie UPS, PoE in un solo elemento da 1U rack 19”, modulare e adattabile alle esigenze delle differenti installazioni; Minipower e Multipower nello spazio occupato dalla striscia di alimentazione integrano un UPS adatto per armadi da 10” e 19”. I vantaggi sono molteplici: installazione semplificata, riduzione degli spazi occupati e riduzione degli sprechi energetici, assicurando una longevità del prodotto con un completo servizio di assistenza tecnica”.

Che cosa c’è di nuovo
4Power presenta Commander Three, la nuova frontiera degli UPS ad alta efficienza energetica.  UPS Trifase trafoless on line doppia conversione, Classe VFI-SS-111 con raddrizzatore a IGBT e reiettato armonico della corrente in ingresso inferiore al 3%. Potenze a partire da 10 KVA. I Commander Three si comportano anche come rifasatori attivi dei carichi. Grazie all’elevato fattore di potenza in ingresso e al cosφ in uscita pari a 1 (KVA=KW) si ottiene un diagramma circolare simmetrico. Possono essere alimentati carichi altamente distorsivi e rigenerativi, come i motori, che in alcune condizioni si comportano come generatori di tensione. L’elevata efficienza energetica (>96%) colloca la serie Commander Three ai vertici della categoria di prodotti a ridotto impatto ambientale. La tecnologia di commutazione a tre livelli migliora la qualità della forma d’onda sinusoidale in uscita e permette di ridurre l’impatto acustico, interferenze elettromagnetiche e dimensioni del filtro AC. In pratica: ridotto ingombro, minor peso e maggiore efficienza energetica. Info e dettagli http://networking.4power.it/commander/.
4

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here