Exiway Power, la nuova gamma di soccorritori – UPS di Schneider Electric

1135
Exiway Power monofase

Dedicata in modo specifico agli impianti di illuminazione e di emergenza, la gamma Exiway Power è conforme alle normative di riferimento CEI EN 50171.

I soccorritori – UPS di Schneider Electric permettono di avere una riserva di energia per alimentare gli impianti anche in caso di black out, garantendo la capacità necessaria a supportare in modo permanente carichi elevati. In conformità alla norma, infatti, possono supportare permanentemente fino al 120% della potenza attiva dichiarata.

Schneider Electric, grazie all’acquisizione di APC, è leader mondiale dei servizi per l’alimentazione e il condizionamento di precisione. La gamma Exiway Power nasce dal know-how di APC e dall’esperienza di Schneider Electric nell’illuminazione di emergenza, uniti nell’offrire prodotti con caratteristiche uniche.

I soccorritori – UPS Exiway Power hanno funzionamento online a doppia conversione, con tempo di intervento zero; hanno tempi di ricarica contenuti entro le dodici ore e sono disponibili sia in versione monofase (da 600 a 5.900 W) sia in versione trifase (da 9,5 a 26 kW).  Tutti i prodotti si possono collegare direttamente ai sistemi Schneider Electric di gestione dell’energia e di diagnostica per la supervisione degli impianti di emergenza.

Adottare un UPS Exiway Power permette di centralizzare la protezione dell’alimentazione del sistema di illuminazione di emergenza, con importanti vantaggi quali: minore costo nell’utilizzo degli apparecchi in opera, possibilità di gestire in modo flessibile il sistema e i carichi, semplicità di manutenzione. Il rendimento luminoso delle lampade è sempre del 100% e si hanno vantaggi anche estetici, in quanto la centralizzazione permette di evitare di installare ulteriori apparecchi illuminanti: questo consente di avere un aspetto più uniforme negli ambienti.

Gestione e diagnostica a 360 gradi

Con Exiway Power è possibile gestire in modo ottimale l’energia, effettuare la protezione selettiva delle linee ed eseguire verifiche sull’intero impianto di sicurezza tramite gli appositi dispositivi di controllo ACL e la centralina Dardo Plus di Schneider Electric. La supervisione locale o remota dell’intero impianto di sicurezza può essere effettuata attraverso i software di supervisione Dardo PC Lite e Dardo PC Map oppure tramite un’intuitiva interfaccia WEB.

Inoltre, utilizzando gli appositi moduli MCL (Modulo Controllo Linee)  e MCP (Modulo Controllo Punto luce) è possibile monitorare la presenza rete di zona, l’intervento automatico in emergenza quando si verifica mancanza della rete locale,  la commutazione del carico collegato (accensione/spegnimento) fino al singolo punto luce e la segnalazione di stato locale dell’apparecchio.Questo aumenta il livello di sicurezza degli impianti, garantisce il rispetto dei requisiti normativi  (CEI EN 50171, CEI 64-8, UNI CEI 11222) e permette di interrompere la sola linea interessata dal guasto, salvaguardando la funzionalità del resto dell’impianto.
Gli strumenti di gestione e supervisione consentono una diagnosi continua e costante di eventuali problemi.

Per facilitare ulteriormente una immediata comprensione dello stato del sistema di illuminazione di sicurezza, i prodotti Exiway Plus sono dotati di display frontale LED (monofase) o di pannello con display LCD e tastiera operatore (trifase) per segnalare con chiarezza lo stato della macchina, i principali parametri elettrici e lo stato del gruppo. Allarmi sonori richiamano immediatamente l’attenzione dell’operatore in caso di necessità.

Caratteristiche tecniche

  • Exiway Power monofase: disponibile in potenze di 600W, 1000W, 1750W, 3000W, 4700W, 5900W
  • Exiway Power trifase:  disponibile in potenze di 9,5 kW, 12 kW, 20 kW, 26 kW
  • Funzionamento online a doppia conversione
  • Tempo di intervento zero
  • Uscita continua permanente
  • Conforme alle norme sulla compatibilità elettromagnetica
  • Autonomia da 1 a 2 ore in funzione del carico collegato
  • Tempo di ricarica 12 ore
  • Porta seriale
  • Allarmi e segnalazioni con display LED o LCD
  • EPO (Emergency Power OFF) per spegnimento di emergenza

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.