Analisi video integrata nelle telecamere IP

LA TELECAMERA e gli accessori in dotazione.
Integra le più avanzate funzionalità software di analisi video la gamma di telecamere IP SUPRA di Advanced Innovations: queste funzioni sono generalmente indicate con l’acronimo IVA (Intelligent – Video – Analitycs).

Le funzioni integrate della famiglia IP SUPRA con analisi sono in grado di rispondere alle esigenze di spostare sul fronte più esterno del sistema di videosorveglianza (edge-detection) il processo di rilevamento di situazioni di “comportamento”, quali: attraversamento di un’area sensibile; attraversamento di linea virtuale singola o doppia; vagabondaggio di persona (singolo e multiplo) in un’area sensibile; abbandono o rimozione di un oggetto; velocità anomala di un veicolo; uscita anomala da un’area; degrado del segnale video (sfocatura e manomissioni della telecamera).

Perché scegliere questa tecnologia

La spinta verso l’adozione di questa tecnologia viene motivata da più fattori. Il primo è la possibilità di utilizzare la telecamera con IVA (Intelligent – Video – Analitycs) come dispositivo di antintrusione, per abbinare al videocontrollo la possibilità di rilevare automaticamente ingressi nell’area protetta, sostituendo in molti casi i sensori lineari o volumetrici. Una seconda motivazione può essere l’esigenza legata alle varie forme di controllo delle aree sensibili di stabili e del controllo del territorio urbano. La telecamera con funzioni programmabili di analisi integrata è in grado, infatti, grazie all’intelligenza degli algoritmi interni, di anticipare una decisione di intervento rendendo i tempi di reazione del processo di contrasto del crimine più brevi, con l’utilizzo di personale di sorveglianza più ridotto.

Importanti posizione e illuminazione

L’efficacia degli algoritmi di IVA è molto alta e, rispetto a quella delle precedenti soluzioni di rivelazione del movimento (motion detection su base della luminosità dei pixel), sono state migliorate notevolmente le prestazioni in termini di rapporto allarmi effettivi/falsi allarmi. Perché l’algoritmo di analisi video possa operare nella modalità ottimale è necessaria un’illuminazione omogenea della scena – onde evitare ombre proiettate e zone senza contrasto – e che l’ampiezza del soggetto in osservazione (le persone, le macchine, ecc.) sia compresa, mediamente, fra il 5 e il 25% dell’area inquadrata. Per l’installazione si consiglia di alimentare la telecamera, come ad esempio nelle immagini esemplificative, utilizzando lo standard PoE IEEE 802.3af, che permette di predisporre un unico cavo di rete (cat 5e o superiore). Grazie alla componentistica interna low-power, le telecamere SUPRA con analisi video assorbono una potenza particolarmente ridotta (5.5W) e il dimensionamento della rete di switch risulterà più facile ed economico.

Advanced Innovations distribuisce la linea di switch professionali AIVUSW appositamente dedicati alle applicazioni di videocontrollo, ottimizzati per lunghezza di tratta e affidabilità nel tempo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here