Mobilità elettrica, ARERA proroga la sperimentazione

ricaricare veicoli elettrici
Immagine di Freepik

Il GSE ha recentemente annunciato la proroga di ARERA relativa alla possibilità di ricaricare i propri veicoli elettrici con una disponibilità di potenza di circa 6 kW, di notte, di domenica e negli altri giorni festivi senza costi fissi aggiuntivi.

L’ARERA ha prorogato al 31 dicembre 2025 la possibilità di ricaricare i propri veicoli elettrici avendo la disponibilità di una potenza di circa 6 kW, di notte, di domenica e negli altri giorni festivi, senza dover richiedere un aumento di potenza al proprio fornitore di energia elettrica, quindi senza dover sostenere costi fissi aggiuntivi dovuti all’incremento della potenza.

Inoltre, dal 15 febbraio, e fino al 31 dicembre 2024, sarà nuovamente possibile aderire alla sperimentazione per la ricarica dei veicoli elettrici. L’ARERA stima che, così facendo, i proprietari di veicoli elettrici possano risparmiare tra i 60 e gli oltre 200 euro all’anno.

La richiesta di ammissione alla sperimentazione potrà essere presentata al GSE dai clienti che rispettano i requisiti previsti dalla delibera relativi al contratto di fornitura di energia elettrica e alla tipologia di dispositivo di ricarica.

I richiedenti, o i loro delegati, possono presentare la richiesta telematica attraverso il portale “Area Clienti” del GSE a cui si può accedere anche tramite identità digitale SPID. La proroga è automatica per tutti i clienti che hanno la sperimentazione nello stato “approvata”.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina del GSE “Ricarica veicoli elettrici”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here