Uniko, l’elegante comando multifunzione di 4box

uniko di 4box comando multifunzione

UNIKO, il nuovo comando di 4box, in un solo prodotto raggruppa 4 funzioni: interruttore, deviatore, invertitore e pulsante.

Tutti i produttori di serie civili hanno a catalogo diversi codici ai quali corrispondono singoli comandi che svolgono una sola funzione: interruttore, deviatore, invertitore o pulsante. Con Uniko, il nuovo comando multifunzione di 4box, è possibile ottenere tutte e 4 le tipologie di comando, a seconda della modalità di collegamento dei cavi nei morsetti posti sul suo retro.

CARTA D'IDENTITÀ
Prodotto
Uniko
Tipologia
Comando multifunzione Applicazioni Impianti elettrici residenziali
Segni particolari
Si può usare come interruttore, deviatore, invertitore o pulsante
Si ringrazia
4box Srl, Milano
Massima versatilità

Nelle nuove realizzazioni non occorre più effettuare il conteggio esatto degli interruttori, deviatori, invertitori e pulsanti da acquistare. E se il cliente decide all’ultimo momento di cambiare la funzione, ad esempio da deviatore a pulsante, il comando non va sostituito fisicamente: si modifica semplicemente il cablaggio. L’innovativo meccanismo di inclusione ed esclusione della molla al suo interno permette, agendo sull’apposita vite con un cacciavite a croce o a taglio, di decidere se utilizzarlo come comando basculante o comando a pulsante.

È inoltre possibile illuminarlo, inserendo nell’apposita sede posta sul retro una normale lampadina. Il manuale d’installazione, fornito nella confezione e scaricabile tramite QR code sul proprio smartphone, illustra le 4 modalità di cablaggio. Anche nei casi in cui occorre sostituire un comando preesistente, l’installatore che sceglie Uniko ha con sé tutto il necessario: con un solo codice potrà intervenire su tutti i punti luce, evitando errori nell’acquisto e perdite di tempo.

Serie civili

Come ogni soluzione 4box, anche il comando multifunzione UNIKO garantisce il massimo della funzionalità con grande attenzione nei confronti dell’estetica. Colorazioni e finiture sono compatibili con quelle delle principali serie civili in cui si inseriscono (Bticino, Vimar e Gewiss), rappresentando una valida alternativa ai tradizionali comandi.

L’installazione passo-passo di Uniko

I CONSIGLI PER L'INSTALLATORE
DAVIDE REALI, titolare dell’azienda Elettro 2000 di Carpiano (MI).

«Racchiudendo in un solo codice tutte le principali funzioni che si richiedono a un comando, Uniko mi permette di risparmiare tempo, vale a dire la risorsa più preziosa che abbiamo, fin dalla fase di acquisto. Non devo più consultare diversi cataloghi e indicare dei codici precisi, ma dire semplicemente al grossista quanti pezzi mi occorrono. La possibilità di variare la funzione del comando in qualsiasi momento, attraverso una semplice modifica del cablaggio, permette inoltre di far fronte agli imprevisti che normalmente sorgono su un impianto e di accontentare il cliente che chiede di apportare delle modifiche all’ultimo momento, senza dover allontanarsi dal cantiere per andare ad acquistare eventuali componenti mancanti».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here