Strumento multifunzione per la verifica degli impianti elettrici, Puro di Uniks

PURO di Uniks (Faenza, RA) permette di testare la sicurezza elettrica negli impianti civili e industriali, eseguendo tutte le prove richieste dalla Norma CEI 64-8 in modo semplice e veloce.

Lo strumento prova i differenziali di tipo F, molto più diffusi rispetto al passato, oltre al tipo A, AC, B, B+. PURO esegue inoltre la prova delle protezioni previste dalla sezione 722 per i sistemi di ricarica per le auto elettriche. È uno dei pochissimi strumenti ad avere in dotazione il set per effettuare la misura di terra con il metodo amperometrico per verificare sia i sistemi TT che TN. PURO esegue inoltre misure di Isolamento fino a 1.000 V DC, misure di impedenza di linea inclusa Z Loop (L-Pe) a bassa corrente per misurare la resistenza globale di terra senza intervento dei differenziali infine permette di eseguire le prove di continuità con 200 mA o con 7 mA.

Versatilità d’impiego

L’ampio display consente di visualizzare i risultati in modo chiaro e immediato. Ai suoi lati vi sono due Led che si illuminano di un colore verde se la misura è giusta e in rosso se sbagliata. Questo permette all’operatore di avere la certezza che la prova sia eseguita in modo corretto.

Il puntale remoto A1401 rende possibile muoversi liberamente durante le misure, avviare o terminare le prove, settare lo strumento, salvare e visualizzare tramite indicatore led l’esito della misura.

PURO DI UNIKS IN FUNZIONE

I consigli per l'installatore
«Grazie al connettore standard, è possibile ricaricare PURO dalla rete elettrica. Il posizionamento facilitato dalla calamita posteriore e la possibilità di utilizzare un puntale remoto permettono di effettuare misure continue in qualsiasi contesto. Il test di tutti i differenziali può avvenire con il metodo della rampa e in funzione automatica Generare report delle misure e delle impostazioni effettuate è semplice e intuitivo. Tramite il software U-view dati possono essere esportati in formato PDF per condividerli con i clienti o archiviarli sul proprio computer». 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here