Sonepar Italia: al via la nuova edizione del progetto Accademia

soneparL’azienda leader in Italia nella distribuzione di materiale elettrico avvia la 17° edizione del progetto di formazione e orientamento al lavoro. Candidature entro il 20 marzo 2022.

Sonepar Italia, azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico, con 146 punti vendita e 2100 dipendenti, dà il via alla nuova edizione di Accademia 2022, progetto di formazione e orientamento al lavoro, alla sua 17° edizione. La ricerca è rivolta a ragazze e ragazzi diplomati, il percorso di Accademia prevede 112 ore di corso in aula a Padova, nella sede di Sonepar, e 6 mesi di lavoro in uno dei punti vendita in Italia. Le selezioni saranno a cura di Gi Group, verranno accettate candidature provenienti da tutta Italia, i curriculum vitae dovranno arrivare entro il 20 marzo 2022.

“Accademia è un format di successo che ha sempre garantito nuovi ingressi stabili in azienda – dichiara Donato Fiore, Direttore HR di Sonepar Italiadall’edizione 2021, appena conclusa, i 18 ragazzi selezionati sono attualmente in forza nei nostri punti vendita. Il mercato della distribuzione di materiale elettrico sta vivendo una stagione stimolante e di grande sviluppo, offriamo l’ingresso nel mondo del lavoro con possibilità di crescita e stabilizzazione. Saranno gradite candidature femminili, in Sonepar ci impegniamo per incrementare ogni anno la quota di donne al lavoro nella nostra organizzazione, crediamo che questo non sia un ambito attrattivo soltanto per il genere maschile”.

Il corso si svolgerà dal 28 marzo al 15 aprile 2022. I temi trattati saranno: illuminotecnica, automazione e installazione industriale, risparmio energetico, domotica, automazione edifici, marketing e tecniche di vendita. I corsisti verranno anche formati sugli applicativi informatici Sonepar: SAP, SalesForce e piattaforma E-commerce.

Le lezioni si svolgeranno nei giorni lavorativi, da lunedì a venerdì, per 8 ore al giorno. Durante questo periodo saranno riconosciuti: pranzo per tutti e alloggio soltanto per i fuori sede (residenti in luoghi distanti oltre 100 km. da Padova), sarà inoltre riconosciuto ai partecipanti un rimborso di 3,50 euro all’ora. Alla fine del periodo di formazione, i ragazzi considerati meritevoli continueranno il percorso nel punto vendita con contratto di somministrazione Gi Group, con mansione “addetto alle vendite”.

Per partecipare all’Accademia Sonepar Italia è possibile candidarsi inviando una mail con curriculum vitae all’indirizzo: carriere.italia@sonepar.it.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here