Sonepar apre nuove sedi trasformando il lay-out

Sonepar Italia_PadovaUn ambizioso progetto di restyling ha già visto coinvolti oltre 20 punti vendita Sonepar nel 2014. È in quest’ottica di rinnovamento – che vede la realizzazione in tutti i punti vendita di un layout espositivo omogeneo, innovativo e completamente rivisitato – che si inseriscono le recenti nuove aperture. Particolare risalto assume la nuova sede di Padova, inaugurata nel marzo scorso, che presenta un’ampia zona espositiva – Sonepar Expo – dove poter scoprire e scegliere le novità offerte dal mercato nei diversi settori in cui opera la Società (lighting, risparmio energetico, safety & tools, automazione industriale, domotica). L’area vendita rimane un self-service supportato dal banco, per poter servire al meglio la clientela.

Nuovi punti vendita a Casoria, Carpi, Cesena e Palazzolo

Il rinnovato punto vendita di Casoria (NA), si presenta come uno dei più importanti “star center”    della rete Sonepar in Italia, che sarà punta di diamante di crescita ulteriore nel sud Italia, con un’offerta di servizi innovativi e puntuali, dove è possibile toccare con mano l’ampia gamma di prodotti tecnologicamente all’avanguardia. In maggio, sono stati inaugurati il nuovo ufficio commerciale di Carpi (MO) e lo store di Palazzolo (BS) altamente specializzato nel settore dell’illuminazione, degli impianti solari e dell’automazione industriale. Il punto vendita di Palazzolo vanta inoltre un servizio interno di preventivazione rapida, e garantisce la consegna della merce disponibile entro le 24 ore. Il 19 settembre è stato inaugurato il punto vendita di Cesena, trasferito in Via Cirpo,75, che ha visto raddoppiare lo spazio e il personale a disposizione, per offrire ai propri clienti soluzioni integrate, con la massima competenza ed efficienza.

A Catania il Centro distributivo

Sempre ad ottobre avverrà, l’inaugurazione del nuovo CEDI di Catania con annesso moderno punto vendita, attraverso il quale Sonepar Italia è già in grado di offrire un servizio puntuale alle filiali ed ai clienti dell’isola. L’organizzazione logisatica di Sonepar assicura anche servizi specifici come il servizio e-shop collegato ad ogni filiale, che consente di effettuare un ordine entro alle ore 20.00 per consegna garantita il giorno successivo entro le ore 09.00. Questa capillarità di servizio su tutto il territorio italiano è un enorme vantaggio competitivo, che consente di proporre a potenziali clienti presenti su tutto il territorio un servizio omogeneo, affidabile, e tecnologicamente evoluto.

Si avvicinano i 100 punti vendita

Sonepar Italia conta poco meno di 100 punti vendita e un fatturato di poco inferiore ai 500 milioni di Euro, fa parte del più grande Gruppo mondiale nella distribuzione di materiale elettrico, con un giro d’affari di oltre 16 miliardi di euro e più di 36.000 dipendenti. Presente in 40 paesi nei 5 continenti, conta 190 società a cui fanno capo 2.300 punti vendita nel mondo. Un’Azienda forte di una presenza capillare sul territorio dal nord al sud della penisola, con le insegne dei suoi marchi storici e con tre centri logistici di distribuzione a Padova, Roma e Catania. “Il successo e la costante crescita premiano i nostri investimenti in innovazione e dimostrano l’interesse dei nostri clienti e partners – dichiara Carlo Mazzantini, Amministratore Unico di Sonepar Italia – per un concetto più evoluto di distribuzione del materiale elettrico, non solo basato sui rapporti tradizionali di sell out, ma fondato su una logica più moderna di consulenza per soluzioni ad alto contenuto tecnologico e focalizzate su risparmio energetico e automazione industriale.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here