Soluzioni Ledvance per lo storico negozio di noleggio sci

Come ogni negozio, infatti, anche Noleggio by Maestri fa dell’ottima illuminazione il suo punto di forza per attirare clienti

Noleggio by Maestri è un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti dello sci al Passo del Tonale. Lo storico negozio di noleggio e vendita di sci, scarponi e capi tecnici e di qualità, è stato recentemente ristrutturato per modernizzare ed ottimizzare il servizio di deposito sci e snowboard e per valorizzare, attraverso un’illuminazione brillante, accessori sportivi, originali e alla moda, da sfoggiare in pista e non solo!

Come ogni negozio, infatti, anche Noleggio by Maestri fa dell’ottima illuminazione il suo punto di forza per attirare clienti, per farli rimanere e per farli acquistare, offrendo loro non solo prodotti di qualità ma anche una vera e propria esperienza sensoriale.

La giusta luce trasforma un prodotto in attrazione non solo da ammirare, ma anche da comprare.

Noleggio by Maestri, oltre a fornire il servizio di noleggio e vendita, offre ai propri clienti anche la possibilità di provare i prodotti in grandi e comodi camerini e soprattutto di poterli depositare lasciandoli in locker custoditi nel piano sottostante il negozio.

Il gestore, dunque, ha dovuto guardare oltre all’estetica delle vetrine e dello spazio espositivo anche al comfort e al risparmio energetico negli spazi di accesso, corridoi, locker e camerini.

Per i motivi sopra citati le soluzioni di illuminazione di LEDVANCE per questo progetto erano ideali.

Affiancata da THALER-SKI, LEDVANCE ha curato il restyling illuminotecnico del punto vendita con l’obiettivo di migliorare l’estetica del negozio con un approccio a 360°, dando sin da subito un ruolo fondamentale alla luce nel valorizzare gli spazi e i prodotti esposti, attrarre i consumatori e aumentare le vendite.

Nelle aree espositive del primo piano (showroom, vetrine, area noleggio) l’installazione è consistita nella configurazione di binari montati a soffitto che hanno offerto la possibilità di modulare la disposizione dei proiettori a seconda del layout del negozio. Così facendo è stato possibile sfruttare l’illuminazione d’accento dei 104 faretti TRACKLIGHT SPOT LED 35W, 4.000K di LEDVANCE per attirare i consumatori all’interno del negozio e guidarli all’interno dello stesso a seconda delle esigenze del gestore.

I capi di ultima tendenza, gli sci a noleggio e gli accessori esposti, infatti, sono stati valorizzati grazie all’alta qualità dei TRACKLIGHT SPOT e all’indice di resa cromatica CRI>90 che permette di enfatizzare le caratteristiche dei tessuti e dei materiali.

Gli apparecchi a binario LED sono stati installati anche sugli scaffali per dare un’adeguata visibilità alla gamma di sci e scarponi a noleggio di cui è importantissimo mostrare tutti gli aspetti tecnici più che estetici. La soluzione di illuminazione dinamica messa a punto da LEDVANCE ha permesso di attirare molti più clienti di prima e di creare un ambiente in grado di rispecchiare molto di più l’essenza, l’eleganza e la professionalità di Noleggio by Maestri. La scelta è ricaduta sui TRACKLIGHT SPOT a binario in quanto sono molto flessibili e danno la possibilità di modificare, usando il riflettore accessorio, l’angolazione del fascio luminoso da 15°a 38°, e indirizzare la luce nei punti strategici desiderati dal retailer. L’elevata efficienza luminosa con ridotto sfarfallio permette un’illuminazione ottimale e l’adattatore trifase permette l’installazione dei faretti anche su binari convenzionali.

Per gli spazi dei locker, dei camerini e dei corridoi LEDVANCE ha proposto una soluzione funzionale ad incasso: 34 faretti DOWNLIGHT COMFORT 20W. Questi faretti ad incasso grazie alla distribuzione diffusa e uniforme della luce facilitano l’orientamento del personale e dei clienti all’interno del negozio. Inoltre, il Downlight Comfort ha l’incredibile vantaggio di commutare tra tre temperature di colore (3.000/4.000/5.700K), il che ha permesso al gestore del negozio di scegliere la giusta temperatura di colore per i diversi ambienti: una più calda per le aree di sosta e i locker e una più lucente e fredda per i camerini e dove c’era la necessità di far risaltare i colori dei capi. Questi apparecchi sono stati scelti anche grazie alle loro proprietà anti-riflesso (UGR>19) e al loro grado di protezione IP54.

LEDVANCE ha saputo ascoltare le esigenze del cliente mettendo a disposizione professionalità, know-how, e ottimi prodotti, per un servizio sempre su misura.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here