Sistema videocitofonico per tutti i contesti installativi

IP360CameBptCame presenta IP360, il nuovo sistema videocitofonico Bpt creato per offrire prestazioni evolute in linea con i più moderni scenari residenziali, commerciali, industriali e terziari.

Il sistema, utilizzando la rete Ethernet e protocolli di comunicazione standard, si apre ad infinite possibilità applicative consentendo l’utilizzo della videocitofonia Bpt all’interno di impianti multi-divisione. Questo permette ai vari dispositivi del gruppo di comunicare tra loro e con sistemi terzi utilizzando un linguaggio comune.

Il sistema IP360 rende illimitata la distanza e il numero dei vari dispositivi collegabili, le dimensioni della rete e le chiamate in contemporanea audio/video.

Tutti i dispositivi del sistema IP360 possono essere collegati su reti LAN già esistenti, aggiungendo le funzionalità del sistema digitale senza l’obbligo di cablaggi dedicati. Il sistema utilizza la distribuzione Ethernet come struttura principale per la comunicazione, garantendo un’estensione pressoché infinita dell’impianto.

Con XIP Mobile, la App di Bpt sviluppata per Smartphone e Tablet iOS e Android, è possibile gestire direttamente sul dispositivo mobile le chiamate audio/video provenienti da elementi del sistema videocitofonico digitale IP360. In più, con un semplice tocco, possono essere attivate le funzioni di apertura della porta, accensione luci scale, inserimento della funzione privacy video, ottenute attraverso la programmazione dei comandi ausiliari.

Grazie alla connessione in rete e senza necessità di ulteriori dispositivi, il sistema videocitofonico IP360 è sempre connesso ad Internet. Attraverso il servizio Cloud Came Connect, un utente può ricevere in remoto la chiamata videocitofonica direttamente sul proprio Smartphone, aprire il cancello o visionare le telecamere presenti nell’impianto. Inoltre, un installatore può usufruire di una serie di funzioni avanzate quali il monitoraggio degli impianti installati, consentendogli di intervenire in caso di necessità in modo rapido e in tutta sicurezza.

Il sistema IP360 si integra in modo semplice e completo con il nuovo sistema domotico Came Domotic 3.0. L’integrazione dei due sistemi consente di evitare l’installazione di dispositivi aggiuntivi dal momento che il server domotico è anche il gestore delle chiamate da posto esterno. Tutte le funzioni videocitofoniche sono direttamente gestite dai touch screen domotici.

Il sistema IP360 consente di visionare, da qualsiasi derivato interno, così come da ogni postazione di portineria, le immagini provenienti dal posto esterno e da telecamere sia di tipo tradizionale sia IP, connesse all’impianto.

IP360 permette numerose funzioni di integrazione tra i 2 sistemi, consentendo la visualizzazione dei flussi video provenienti dalle telecamere IP sui terminali FUTURA IP. Inoltre, gli eventi di motion detection delle telecamere IP possono generare azioni di videocitofonia come ad esempio accendere luci o generare chiamate video verso Smartphone e Tablet.

Il sistema IP360 consente l’interfacciamento di dispositivi di terze parti provvisti di protocollo SIP quali terminali domotici o centralini telefonici VoIP. Il tutto senza utilizzare interfacce dedicate. Sarà così possibile ricevere la chiamata videocitofonica e attivare l’apertura di un cancello o di un varco direttamente da touch panel senza la necessità di avere un videocitofono all’interno dell’abitazione. Inoltre, il sistema consente l’utilizzo di interfacce telefoniche SIP verso telefonia analogica o GSM. In questo modo, si può essere sempre raggiungibili su un telefono fisso o sul proprio cellulare.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here