Signify illumina il Carrefour Market al “Settimo Cielo Retail Park”

carrefour
Il nuovo sistema di illuminazione di Signify studiato appositamente per il Carrefour Market di Settimo Torinese guida i visitatori attraverso il supermercato

Signify (Euronext: LIGHT), in precedenza Philips Lighting, leader globale nel settore dell’illuminazione, grazie alla collaborazione con 3Light, Agenzia Commerciale per Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta e di Sacchi Elettroforniture, partner della distribuzione di materiale elettrico, illuminazione e automazione industriale, ha illuminato il nuovo punto vendita Carrefour Market situato presso il centro commerciale “Settimo Cielo Retail Park” di Settimo Torinese, inaugurato nel 2011 e successivamente ampliato con un nuovo blocco di esercizi commerciali lo scorso 23 maggio.

Grazie alla varietà delle proprie soluzioni illuminotecniche, Signify è stato in grado di rispondere perfettamente alle esigenze di Carrefour Market, offrendo servizi e prodotti per migliorare l’estetica della struttura e offrire allo stesso tempo la migliore soluzione possibile in termini di illuminazione delle diverse aree con un totale di 113 apparecchi LED. Nel dettaglio, la luce uniforme delle corsie del supermercato è stata garantita dall’installazione di 43 CoreLine Trunking LL120x LED160S/840 PSU DA20, 19 CoreLine Trunking LL120x LED160S/840 PSU VWB e 2 CoreLine Trunking LL121x LED80S/840 PSU VWB.

Tuttavia, la corretta illuminazione del banco dei prodotti alimentari freschi ha rappresentato un’importante sfida per Signify. Infatti, la luce svolge un ruolo fondamentale nel rallentamento del processo di deterioramento di alcuni componenti nutritivi (tra cui zuccheri, vitamine, proteine, glucosinolati e carotenoidi) di frutta, verdura, carni, formaggi e di prodotti da forno.

I proiettori EcoStyle e i Downlight GreenSpace Accent di Signify rispondono perfettamente a queste esigenze. Il banco del pane è stato infatti illuminato con 32 Proiettori EcoStyle ST440T LED27S/CH, quello della carne con 1 Proiettore EcoStyle ST440T LED19S/FMT e quello del pesce con 1 Proiettore EcoStyle ST440T LED27S/840. Infine, l’intera area della gastronomia ha visto l’implementazione di 15 Downlight Greenspace Accent RS340B led27s/ch per assicurare una luce piena e omogenea.

Inoltre, con l’obiettivo di estendere la shelf-life di un alimento (vita di scaffale) e allo stesso tempo mantenere inalterati qualità, sapore e aspetto, Signify ha sviluppato diverse ricette di luce per favorire una migliore conservazione di ciascuna tipologia di prodotto esposto. Per la carne è stata utilizzata la ricetta “Fresh Meat FMT” che consente di ridurne lo scolorimento mantenendo così il caratteristico colore rosso vivo e aumentando il tempo di esposizione. Per la parte di gastronomia, formaggi e pane è stata invece scelta la ricetta “Champagne CH” che permette di ridurre l’effetto di ossidazione lipidica, mentre per l’illuminazione del banco del pesce la ricetta “Frost” è stata l’ideale per esaltare la freschezza dei prodotti esposti.

Signify vanta una comprovata esperienza nel campo dei sistemi di illuminazione per gli spazi pubblici, come centri e spazi commerciali. Siamo entusiasti di aver realizzato il sistema di illuminazione del nuovo punto vendita Carrefour Market per offrire un’esperienza d’acquisto piacevole in grado di coinvolgere tutti i sensi”, ha dichiarato Daniel Tatini, Amministratore Delegato Italia, Grecia e Israele di Signify. “Per raggiungere questo obiettivo la luce è essenziale. Infatti, entrando da un ingresso capace di catturare l’attenzione dei visitatori, passando per aree espositive ben identificate che sappiano distinguere la tipologia di marche e prodotti che ospitano, gli apparecchi di illuminazione LED di Signify rappresentano una soluzione conveniente e sostenibile per dare valore agli spazi retail”.

Tuttavia, le potenzialità dell’illuminazione applicate al settore Retail vanno ben oltre. Grazie infatti alle più recenti innovazioni in ambito di illuminazione connessa è possibile ampliare la gamma di funzionalità possibili e ottenere ulteriori vantaggi. Interact Retail è la soluzione di luce connessa di Signify dedicata al mondo Retail e che interagisce con gli apparecchi, i sensori e i dispositivi Philips per offrire nuovi pattern di illuminazione all’interno dello spazio di vendita.

Tra i principali benefici si evidenziano la possibilità di personalizzare l’illuminazione per attirare, guidare e indurre specifici comportamenti nella clientela, evidenziare zone di vendita e valorizzare gli articoli esposti con effetti luminosi, creare giochi di luce dinamici nelle vetrine per invitare i passanti ad entrare nei negozi. Infine, il servizio di Indoor Navigation di Interact Retail è in grado di guidare i clienti e attivare servizi geolocalizzati, laddove richiesto, come promozioni e richiesta di assistenza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here