Siemens Energy AG si è quotata alla Borsa di Francoforte

siemensIl prezzo di apertura dell’azione è stato quotato a 22,01 Euro, che corrisponde alla capitalizzazione di mercato di 15.993.460.697,93 Euro.

Siemens Energy AG si è quotata alla Borsa di Francoforte. Christian Bruch, CEO di Siemens Energy ha dichiarato: “La nostra quotazione segna l’inizio di una nuova importante era nella storia dell’azienda. Come società indipendente, abbiamo ora la flessibilità imprenditoriale necessaria per aiutare a dare forma alla trasformazione energetica dei mercati globali in modo sostenibile e economicamente profittevole. Siamo anche consapevoli delle responsabilità che questo comporta, perché con la quotazione non siamo solo impegnati verso la società, ma anche verso i nostri azionisti. Stiamo quindi facendo tutto quello che è in nostro potere per cogliere le opportunità offerte dalla transizione energetica globale. I nostri 91.000 collaboratori sono impegnati a supportare i nostri clienti nella trasformazione del mercato dell’energia”.

La quotazione segue lo spin-off del business Gas and Power da Siemens AG. Con 91.000 collaboratori in più di 90 Paesi, Siemens Energy è un’azienda leader nelle tecnologie energetiche a livello globale. Con il suo business di service e la sua quota del 67 per cento della quotata Siemens Gamesa Renewable Energy, Siemens Energy opera lungo l’intera catena del valore dell’energia. Si stima che circa un sesto dell’energia generata in tutto il mondo si basi sulla tecnologia esistente di Siemens Energy. Il principale azionista è Siemens AG con una quota del 35,1 per cento.

Maria Ferraro, Chief Financial Officer di Siemens Energy ha affermato: “Siemens Energy ha tutti gli ingredienti necessari per un buon inizio sul mercato azionario: siamo ben finanziati e abbiamo una convincente equity story. La nostra missione è supportare i clienti nella trasformazione dei mercati dell’energia e al tempo stesso aumentare il valore per gli azionisti. Questo include anche una solida politica dei dividendi. Intendiamo pagare tra il 40 e il 60 per cento dell’utile netto consolidato al netto delle imposte ai nostri azionisti ogni anno.”

Le azioni di Siemens Energy sono oggetto di transazione nel mercato regolamentato (Prime Standard) della Borsa di Francoforte sotto il simbolo ENR. L’International Securities Identification Number (ISIN) è DE000ENER6Y0, il German Securities Identification Number ENER6Y.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here