Sessant’anni di successi per fischer Italia

fischer Italiafischer Italia ha festeggiato il 28 giugno 2023, nella sede di Padova, i suoi primi 60 anni!

La consociata italiana ha iniziato la propria attività a Padova nel 1963 e grazie a un percorso in costante crescita è oggi prima nel Gruppo fischer per fatturato, con 304 dipendenti e con oltre 6.000 Clienti fra Rivendite Specializzate, Grossisti, Grande Distribuzione e Industrie.

fischer rappresenta il punto di riferimento per Progettisti, Installatori, Rivendite e Hobbisti per ogni applicazione in ambito di fissaggio con la sicurezza e qualità garantita dai propri prodotti.

L’ing. Stefano Marzolla, Direttore Generale di fischer Italia, ha aperto la Festa con il Benvenuto al Prof. Klaus Fischer, Presidente e Titolare del Gruppo, ai membri del Board, al ViceSindaco di Padova, ai rappresentanti dell’Università di Padova, alle Istituzioni, ai giornalisti e alle Collaboratrici e Collaboratori di fischer Italia.

Il Prof. Klaus Fischer ha preso la parola per i festeggiamenti di quelli che ha sottolineato essere «60 anni di una grande squadra, 60 anni di importanti risultati, 60 anni di successi».

Il suo discorso è continuato ricordando di aver premiato al mattino a Palazzo Bo, sede dell’Università, i Vincitori della 9a edizione del Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer e dopo un cenno all’ incontro fra suo padre e Paolo Morassutti, che portò a fondare la fischer Italiana, come si chiamava agli inizi, ha voluto riprendere i temi cruciali del suo discorso ai Giovani talenti: istruzione, ambiente e potere dell’innovazione.

 L’istruzione – ha ricordato il Prof. Fischer – è un compito delle scuole ma anche dell’Europa che deve preparare i giovani per un futuro basato sulla digitalizzazione e l’intelligenza artificiale.

L’ ambiente e la riduzione di CO2 sono la seconda grande grande sfida, che non può essere vinta col solo impegno dell’Europa se Cina, Stati Uniti e India non collaborano di più. La politica non deve essere di ostacolo, perché la sfida può essere vinta solo con mentalità aperta verso la tecnologia, senza limiti alla creatività.

Il potere dell’innovazione porta infine  il Prof. Fischer a una riflessione sulla Cina, dove partecipò a una fiera nel 1980 quando era un paese quasi in via di sviluppo e oggi, 40 anni dopo, all’avanguardia.

I più veloci battono i lenti e serve essere veloci. Il Gruppo fischer ha obiettivi ambiziosi e anche il tassello, farà parte di un sistema in rete. Sarà un elemento che si inserirà nel panorama della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale.

Il Prof. Klaus Fischer ha ricordato il traguardo dei 200 milioni di euro di fatturato del 2022 e «l’importanza della nostra vicinanza al Cliente, perchè il fattore umano rimarrà sempre decisivo».

Il Prof. Fischer ha scelto di sostenere chi ha avuto meno opportunità nella vita o è stato duramente colpito dal destino, donando 120.000 euro divisi in ugual modo tra la Croce Verde di Padova; L’Isola che c’è, in seno all’Ospedale Pediatrico di Padova; la Città di Padova e la Regione Emilia – Romagna per la ricostruzione dopo la grave alluvione di maggio

«60 anni sono un bel traguardo e si ha tanta esperienza ma allo stesso tempo si è ancora giovani» ha concluso il Prof. Fischer!

E’ seguita la sorpresa con il regalo del Book che ripercorre questa strada di successi, la cena di gala e infine il taglio della torta e il gran brindisi! Una Festa caratterizzata da musica, spettacolo e tante emozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here