Contenuto sponsorizzato

Serie VA: valvole con rilevamento del carico per macchinari mobili

Precompensate, proporzionali e con rilevamento del carico: Parker lancia le nuove valvole LS con portata fino a 450 l/min per applicazioni con macchinari mobili.

Parker Hannifin, leader nelle tecnologie di movimentazione e controllo, ha annunciato una serie di valvole precompensate con rilevamento del carico (LS) di nuova generazione che fanno parte della serie VA e sono progettate specificamente per applicazioni con macchinari mobili altamente complesse.

Le prestazioni delle valvole di controllo direzionale per macchinari mobili della serie VA garantiscono manovrabilitĂ  e robustezza eccezionali, oltre a consentire flessibilitĂ  e modularitĂ  superiori. Queste valvole sono progettate e predisposte per soddisfare le esigenze future di una serie di settori impegnativi, tra cui i settori forestale, edile, minerario e della movimentazione di materiali.

Valvole ottimizzate

ValvoleLa serie VA si basa sulle valvole di fascia alta L90LS e K220LS di Parker, note per robustezza, controllabilitĂ  e flessibilitĂ . Queste valvole LS precompensate di nuova generazione sono state notevolmente ottimizzate per garantire una maggiore modularitĂ  e soluzioni efficienti per il cliente. Ad esempio, queste valvole sono state progettate con l’obiettivo di ridurre le esigenze di spazio e aumentare le opzioni di montaggio, ottimizzando al contempo i canali per ridurre al minimo le perdite di flusso.

Con una portata massima alla porta di lavoro di 450 l/min, la serie VA segue le orme della valvola K220LS e porta le prestazioni a un livello superiore. La serie VA è stata progettata e ottimizzata con funzionalitĂ  quali elettronica di bordo e predisposizione all’Industria 4.0 o a qualsiasi altra richiesta futura relativa a IoT e diagnostica.

La nuova serie di valvole, inoltre, integra funzionalitĂ  idrauliche di ultima generazione: contropressione proporzionale con ricarica attiva, possibilitĂ  di riscaldamento e molti altri miglioramenti mirati a incrementare le prestazioni che preannunciano l’inizio di una nuova generazione di valvole di controllo direzionale per macchinari mobili.

Con la serie VA, Parker continua a fornire soluzioni di alto livello con spole adattate alla funzione e una perfetta integrazione di manifold funzionali appositamente progettati per le esigenze specifiche dei clienti. Con particolare attenzione alla sostenibilitĂ  e all’efficienza energetica, dalle materie prime al prodotto finito, e riducendo l’impatto ambientale complessivo, la serie VA rimane fedele all’obiettivo di Parker di progettare un domani migliore.

La VA300 è la prima valvola della nuova serie ad essere introdotta sul mercato. La prossima valvola della serie, la VA450, è commercializzata dall’inizio del 2023.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here