Contenuto sponsorizzato

Energy Smart System: soluzione per gestire l’energia negli edifici

Energy Smart System

Gli energy smart system sono prodotti con un sistema all-in-one che raggruppano tutte le funzionalità utili per gestire al meglio l’energia negli edifici. Aspechome ha messo a punto un sistema semplice, ma innovativo, di gestione intelligente dell’energia solare e degli oggetti connessi.

Stanno arrivando sul mercato prodotti sempre più specifici per la gestione dell’energia nelle abitazioni e negli edifici, per il controllo ottimale degli ambienti, per essere un’unica interfaccia per il cliente, semplice, veloce, efficace, sistemi che vadano oltre la vecchia domotica e la building automation, che siano facili da installare, progettare, utilizzare e che possibilmente costino poco, ma che siano aggiornabili e applicabili a tanti prodotti e marche diverse, che funzionino abbinati al fotovoltaico ma anche no.

In breve, si definiscono “energy smart system”, tutti i sistemi che sono in grado di ridurre i costi di gestione e aumentare l’efficienza energetica di abitazioni, uffici, negozi, attività artigianali e industriali di piccola e media dimensione, multisedi e amministrazioni pubbliche.

Energy Smart System
Energy Smart System, il percorso verso l’efficienza energetica.

Gestire l’energia per il risparmio in bolletta

Un energy smart system è un prodotto che raggruppa su di sé tutte le funzionalità che occorrono per una gestione ottimale degli edifici, un sistema all in one che comprende il monitoraggio economico dell’energia, sia quella consumata che prodotta anche dal fotovoltaico, una domotica tutta Wi-Fi per il massimo comfort, una building automation per la gestione ottimale della climatizzazione e dei suoi costi, un sistema per la gestione intelligente degli oggetti e dell’energia, per risparmiare ed ottenere la massima efficienza, con semplicità, funzionalità, il tutto però in un unico prodotto, che si aggiorna costantemente come un normale smartphone, utilizzabile con tante marche e prodotti diversi, da persone diverse, anche contemporaneamente, questo è quello che si definisce un energy smart system di ultima generazione.

In questo caso specifico oggi parliamo e presentiamo un prodotto totalmente italiano, realizzato da Aspechome Srl, start up innovativa del Gruppo Marengo (specializzato in energia e innovazione), che ha messo a punto un sistema semplice ma innovativo protetto anche da un doppio brevetto internazionale per le sue innovative funzionalità di gestione intelligente dell’energia solare e degli oggetti connessi.

Gestione da remoto climatizzatori ad aria, a parete, a soffitto e a pavimento.

Un primo attestato è sicuramente quello di essere stati scelti recentemente per rappresentare l’Italia al CES di Las Vegas, la più importante fiera mondiale della tecnologia insieme a altre 32 realtà innovative in tutta Italia nel padiglione ufficiale ITALIA.

Parlando invece di mercato, ormai i pezzi venduti e installati sono già centinaia e quindi è stata anche superata la fase di test in campo con successo e soddisfazione dei clienti, adesso inizia la fase della diffusione più intensa e capillare tra gli operatori del settore.

Un prodotto che il cliente potrà far installare solo dal canale professionale, detraendone poi fiscalmente il costo del 50% se privato o azienda personale, compresa l’installazione.

Energy Smart System
Monitoraggio dati istantanei di produzione e risparmio e contabilizzazione singoli carichi.

Il futuro per gli edifici a basso consumo

In conclusione, occorre pensare che, prima di proporre un impianto fotovoltaico o una riqualificazione energetica al nostro cliente, iniziamo a capire come viene utilizzata l’energia che troviamo conteggiata nella bolletta ogni mese, iniziamo a proporre di gestirla in modo efficiente insieme alla climatizzazione e a tutti gli oggetti presenti in casa.

Questo è il primo passo, il primo comandamento del risparmio energetico, diamo valore agli edifici dei nostri clienti, guidiamoli verso il futuro degli edifici a basso consumo anche nell’ottica della prossima direttiva green della comunità europea, con fotovoltaico, accumuli, pompe di calore e tanta tecnologia e valore aggiunto che porteranno sempre poi nuovi clienti soddisfatti e ad una crescita della professionalità e del valore aggiunto degli installatori specializzati.

ASPECHOME HA UN NUOVO SITO
Da pochissimi giorni, Aspechome è online con il suo nuovo sito che è stato completamente rivisitato: dalle grafiche, alle interazioni, alle funzionalità, alle soluzioni per le varie tipologie di utenza, alle faq ecc..

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here