Un’unica soluzione per gestire in modo integrato, anche via App, la sicurezza e il comfort dei propri ambienti: sepio, il nuovo logisty.expert apre nuove opportunità sfruttando tutte le potenzialità messe a disposizione dalla tecnologia.
Al centro di questa evoluzione tecnologica Hager sicurezza, realtà che vanta un’esperienza di quasi 40 anni nelle soluzioni senza fili, c’è coviva, il Box IP controller della linea sepio. Alimentato da rete elettrica e collegato al modem/router ADSL, permette di configurare, da casa o da remoto, l’allarme sepio e la linea di prodotti senza fili logisty.comfort, pensati per avere una casa su misura, intelligente, funzionale e più sicura.
Grazie al doppio protocollo di trasmissione radio di cui è dotato coviva (TwinBand®+ e radio KNX) si può ottenere l’interfacciamento con i dispositivi collegati che consentono la gestione completa dell’impianto di allarme senza fili oltre che degli automatismi della casa.
Coviva si configura come un vero e proprio “hub” in grado di personalizzare l’ambiente secondo le proprie preferenze in termini di sicurezza e comfort. Integrabile con la stazione meteo netatmo, coviva consente di conoscere in tempo reale la temperatura, l’umidità e la qualità dell’aria sia in casa che all’esterno dell’abitazione.
Installato su una superficie orizzontale o a parete coviva è un prodotto Plug & Play e non è necessaria nessuna configurazione di rete.
Inoltre, grazie alla App coviva l’impianto d’allarme senza fili sepio e il comfort di casa possono essere configurati e gestiti da smartphone, tablet e PC.
Caratterizzato da un design innovativo e sobrio, sepio ha il grande vantaggio di essere programmabile esattamente come logisty.expert e quindi completamente compatibile con gli impianti già installati. È espandibile e si connota per la sua estrema affidabilità: la trasmissione radio brevettata su due diverse bande è stata ulteriormente potenziata (TwinBand®+) permettendo affidabilità e performance ancora superiori.
Sepio è dotato di dissuasione progressiva e localizzata a 4 livelli: la sirena vocale è infatti in grado di far reagire l’impianto e allertare l’intruso in base al rivelatore sollecitato.
All’interno della nuova gamma troviamo le centrali sepio, cuore dell’intero sistema, che sono disponibili in tre diverse tipologie: 15 rivelatori (2 gruppi), 25 rivelatori (3 gruppi), 40 rivelatori (5 gruppi). Le centrali gestiscono la protezione contro le intrusioni, la protezione delle persone, quella contro guasti tecnici e gli incendi.
Le centrali possono ospitare a bordo le schede combinatore telefoniche PSTN + GSM/GPRS che permettono di comunicare con il cliente ogni qualvolta sia necessario, in alternativa sepio propone anche un combinatore telefonico separato.
Inoltre, qualora fosse necessario, sia da un punto di vista tecnico che di sicurezza, è possibile installare il combinatore separato PSTN + GSM/GPRS. In entrambi i combinatori è possibile scegliere la modalità di chiamata (GSM e/o PSTN) e gestire l’impianto localmente o da remoto.
La linea sepio prevede nuove sirene da esterno con lampeggiante e messaggi vocali che segnalano in maniera tempestiva i tentativi di effrazioni fornendo segnalazioni acustiche e visive.
Esiste poi la possibilità di dotarsi di sirene da interno che agiscono come ulteriore deterrente contro gli intrusi in caso di allarme.
Il controllo dell’impianto avviene attraverso le nuove tastiere di comando sepio, dal design moderno e personalizzabile con cover intercambiabili.
Grazie poi ai nuovi telecomandi sepio con ritorno di stato (a 2 o 4 pulsanti) l’utente può accendere o spegnere un impianto d’allarme sepio e gestire, in quanto totalmente compatibile, anche la precedente linea logisty.expert.
Novità anche sul lato dei rivelatori. Infatti con sepio, oltre all’ampia serie di prodotti già disponibili, è stato introdotto un nuovo rivelatore a infrarossi per esterno con antimascheramento “speciale per animali” e un rivelatore IR per interno con fotocamera con memorizzazione e trasmissione di immagini, disponibile anche nella versione “Speciale per animali”.
In caso di intrusione l’utente può ricevere le immagini dei locali protetti o può richiederle grazie alla ‘funzione on-demand’ di coviva su proprio tablet o smartphone, e verificare in ogni luogo cosa è successo in sua assenza.