Premio CEI “IT School Project”: assegnata la terza edizione

L’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Arturo Malignani” di Udine si è aggiudicato, per il secondo anno consecutivo, il Premio CEI “IT School Project”, il riconoscimento rivolto a tutti gli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti Tecnici – Scuola secondaria di secondo grado (a.s. 2019-2020) in Italia.

Il Concorso, giunto nel 2020 alla Terza Edizione, aveva per oggetto lo sviluppo della mobilità elettrica – in linea con la Direttiva europea n. 844 (2018) e la Norma CEI 64-8;V5 – attraverso la realizzazione di un progetto sui criteri progettuali e di scelta di un impianto elettrico per la predisposizione dei condomini alla carica dei veicoli elettrici, con specifiche caratteristiche espresse nel Bando.

Valutati attentamente i contenuti, la Commissione Giudicatrice, presieduta dal Presidente del CT 64 del CEI e dalla Direzione Tecnica CEI, ha deciso di assegnare il Premio all’ISIS Malignani per il progetto “Campus Universitario”, realizzato dal gruppo “Team Green Arturo 2K20”, composto da ragazzi provenienti dalle sezioni 4a ELT A e 5a ELT A.

Gli studenti – Alessandro Vincenzi (4a ELT A), Lorenzo Biasutti, Andrea Chiarvesio e Samuele Sbuelz (5a ELT A) – coordinati dai Professori Stefano Comuzzi e Federico Valeri, hanno realizzato il progetto di un complesso residenziale universitario con annessi biblioteca, bar e centro di calcolo, che è stato molto apprezzato e ha pienamente soddisfatto le richieste del Bando.

Alla scuola saranno riconosciuti 1.000 euro e una targa celebrativa.

Sul sito del CEI (voce “Eventi>Premi”) è disponibile il Bando della Quarta Edizione 2021 del Premio CEI IT School Project. Le candidature dovranno essere espresse entro il 30 giugno 2021.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here