Piramide Dynamo Energies: il design che diventa energia

Piramide Dynamo EnergiesIl design deve avere una doppia funzione etica ed estetica, con finalità sociali e ambientali, allineandosi anche a una forma d’arte per esprimere sempre di più bellezza e creatività: tutto ciò si concretizza nella Piramide Dynamo Energies.

Da qui l’idea di COIMA Image di realizzare in Portanuova l’installazione Il Design Diventa Energia che si misura con la sofferenza energetica. Come l’arte povera ricorreva a materiali di scarto, oggi l’arte è chiamata a confrontarsi con elementi e materiali che sfruttano la potenza del sole.

VERDE21 SpA (partecipata dal Gruppo COSTIM) ha realizzato la Piramide Dynamo Energies.

La Piramide fotovoltaica di Dynamo, realizzata con pannelli fotovoltaici, non è solo un’opera d’arte moderna, ma rappresenta una soluzione innovativa ed ecologica per la produzione di energia pulita e rinnovabile.

Con una potenza di 5.76 kWp, la Piramide Dynamo Energies, grazie alla sua struttura tridimensionale – che può raccogliere la potenza del sole nel corso di tutta la giornata – è in grado di catturare energia e produrre fino a 5.500 kW/h l’anno.

L’installazione di Verde21 vuole far riflettere sul tema della transizione ecologica e dell’energia sostenibile dimostrando come sia possibile integrare sostenibilità, efficienza, rispetto per l’ambiente e design.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here