Palazzoli. Una visione completa sul cliente

Il software masterPROJECTS 2.0 per il dimensionamento degli impianti elettrici

Realizzare componenti per impianti elettrici di valore e identità inconfondibili: è questa da sempre la missione e l’opera di Palazzoli. È il responsabile marketing Marco Romeda a presentare i servizi dedicati agli studi di progettazione.

Marco Romeda, Responsabile Marketing

Quali strumenti di supporto pre e post vendita avete predisposto?

Il numero verde collegato al CRM. Il servizio di assistenza ai clienti di Palazzoli è un fattore chiave per acquisire e mantenere un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti. Per poter svolgere efficacemente questa il attività il nostro Customer Service è pienamente integrato nella struttura e nei processi aziendali ed ha la visione completa sul cliente grazie al CRM. Chi chiama il numero verde 800.700.332 trova all’altro capo delle persone qualificate che, potendo visionare lo storico grazie al CRM, possono guidare più prontamente l’interlocutore verso la soluzione alle sue richieste. Da poco è stato anche integrato un numero WhatsApp 331 6179896 che rende ancora più diretto il rapporto tra l’azienda e i clienti.

Quali software di calcolo e applicazioni per il dimensionamento dei sistemi sono stati recentemente rilasciati?

masterPROJECTS 2.0 e la APP ATEX. Palazzoli è l’unica azienda Elettromeccanica che mette a disposizione gratuitamente due strumenti dalle elevate performance.
Il primo è masterPROJECTS 2.0 un software con un’interfaccia estremamente semplice che dà la possibilità di sviluppare i calcoli necessari alla risoluzione dei problemi dell’impianto elettrico e aiuta alla redazione del progetto al di sotto dei limiti dimensionali. Il sistema è completamente intuitivo, non servono manuali e complicate istruzioni per l’uso. Basta aprire il programma e osservare le descrizioni dei menù di scelta. masterPROJECTS 2.0 è residente sul sito Palazzoli. Per avere la password si deve partecipare ad uno dei corsi che Palazzoli organizza con: Ordine degli Ingegneri, Collegi dei Periti, Associazioni di Installatori, Rivenditori di materiale Elettrico.
Il secondo è la APP ATEX l’unica APP che permette di classificare la aree con pericolo di esplosione dovute alla presenza di gas, vapori nebbie e polveri. La APP, scaricabile gratuitamente dagli store, permette con la compilazione di campi che riguardano la volumetria dell’ambiente, il tipo di sostanza pericolosa, la ventilazione e le dimensioni della sorgente di emissione, di ottenere il volume entro il quale c’è il pericolo ed il tipo di zona.

Disponete di schemi tecnici, disegni e librerie BIM?

Sì. Sul sito “palazzoli.com” è disponibile la libreria completa con i modelli BIM dei prodotti Palazzoli per la progettazione di impianti in 3D. I modelli sono scaricabili nei formati dei principali CAD presenti sul mercato. I BIM Palazzoli contengono informazioni utili alla progettazione come il volume, le dimensioni, i materiali e le caratteristiche tecniche di tutti gli articoli Palazzoli.

Si accede alla libreria dalla home page del sito Palazzoli inserendo nello spazio “cerca codice” l’articolo di interesse. Si accede così alla scheda tecnica del prodotto ed al download dei modelli BIM.

Quali sono i vostri programmi in merito a seminari e corsi di aggiornamento?

Coinvolgere di più e meglio Progettisti ed Installatori. Palazzoli è un’Azienda propensa all’Innovazione. Lo dimostrano gli oltre 20 brevetti recentemente depositati. Per informare i Progettisti abbiamo deciso anche di collaborare con gli Ordini degli Ingegneri ed i Collegi dei Periti. Per coinvolgere gli Installatori collaboriamo con le associazioni di categoria e i Rivenditori di materiale elettrico. Ad ogni seminario il nostro Resp. Marketing, Marco Romeda, è accompagnato da un esperto degli impianti elettrici che aggiorna i partecipanti sulle novità legislative e normative. Nel programma del corso sono previsti spazi per domande risposte e per la dimostrazione delle novità di prodotto e servizio.

Al termine dei corsi vengono rilasciate la password per masterPROJECTS, la guida per scaricare la APP ATEX, un libro di illuminotecnica, un catalogo libro ATEX e il Catalogo Generale. I seminari fanno parte del sistema di formazione continua e dà diritto all’attribuzione di 4 crediti formativi.

Per informare i Progettisti Palazzoli ha deciso di collaborare con gli Ordini degli Ingegneri ed i Collegi dei Periti

Quali ulteriori servizi (es. sopralluogo e consulenza in cantiere, piani di manutenzione, etc.) siete in grado di offrire?

Key Account per Illuminazione, Grandi Opere, Gallerie, Navi e ATEX. I key account di Palazzoli si prendono cura dei clienti più importanti per area strategica. Sono una sorta di avvocato del cliente, pronti a fornire assistenza per ogni problema o necessità.
Vendere è solo un piccolo aspetto del loro lavoro. Infatti i Key Account di Palazzoli eseguono una vasta gamma di attività di analisi: comprende la struttura dei propri clienti e li adegua al proprio portafoglio di prodotti alle loro esigenze. Inoltre garantiscono una presenza stabile all’interno di Palazzoli, e si integrano con le altre funzioni aziendali necessarie per coordinare bene tutto il processo di vendita.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here