MEF festeggia 50 anni con un Luxury Calendar

luxury calendarIl 2018 sarà un anno importantissimo per MEF, che festeggia i primi 50 anni di attività. E il quinto appuntamento con il MEF LUXURY CALENDAR è dedicato proprio al prestigioso traguardo attraverso 12 scatti evocativi di avvenimenti che hanno caratterizzato la storia dell’ultimo mezzo secolo Firenze, 06 dicembre 2017 Dodici mesi di emozioni palpabili, regalate da altrettante foto artistiche al centro delle quali c’è sempre la donna nella sua dirompente bellezza esaltata e sublimata dal sapiente obiettivo di chi le immagini le costruisce e non le cattura.

È il MEF LUXURY CALENDAR, realizzato come di consueto da Leonardo Baldini che, per il quinto anno consecutivo, torna a essere per l’azienda fiorentina il modo migliore per salutare il nuovo anno.

Un dono prezioso, stampato in 500 copie, tutte numerate, che MEF consegnerà ai clienti top e ai manager dei suoi fornitori. E quest’anno al calendario MEF, è affidato un compito ancora più importante: quello di “aprire” le celebrazioni legate al 50esimo anno di attività, che MEF intende festeggiare con una serie di iniziative che saranno comunicate step by step, nel corso dell’anno.

Era il 1968 quando l’azienda fiorentina apriva i battenti, con il montaggio delle storiche “circoline” e con la rivendita di piccoli elettrodomestici. Oggi MEF è leader nazionale nel settore dell’elettrotecnica e della termoidraulica e annovera al proprio interno oltre 600 dipendenti.

Nel mezzo c’è un mondo e una storia, quella che ha cambiato profondamente lo scenario economico e sociale di un’Italia nel pieno del suo sviluppo; una storia che nel calendario, come in una sorta di macchina del tempo, viene raccontata e ricomposta attraverso dodici scatti evocativi dei più importanti avvenimenti che hanno costellato e caratterizzato l’ultimo mezzo secolo dello Stivale.

Un viaggio artistico, complesso e articolato, che parte proprio dal lontano 1968 e che fotografa dodici fantastici periodi, con l’inconfondibile “occhio” cinematografico che costituisce la nota stilistica del fotografo toscano il quale, nel MEF LUXYRY CALENDAR 2018 mette in evidenza, fotogramma dopo fotogramma, non soltanto oggetti e avvenimenti importanti che hanno cambiato il corso della storia, ma anche semplici istanti di vita quotidiana, che raccontano la donna, il suo ruolo negli anni, gli importanti traguardi raggiunti, la sua dirompente femminilità e sensualità che non sfocia mai in volgarità, bensì innalza quel senso dell’estetica che MEF ama sottolineare anche nei prodotti che commercializza.

Dodici i main sponsor del calendario, proprio come i mesi dell’anno, ciascuno dei quali è ricordato con il proprio logo apposto su oggetti del set fotografico: Faac, Schneider Electric, Hager, Etelec Electrical Technology, Vortice, bTicino, Came BPT, Vimar, Arnocanali, Ledvance, Gewiss, Beghelli.

MEF LUXURY CALENDAR 2018 è visualizzabile su : www.luxurycalendar.it

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here