Questo manuale ha il compito di aiutare a sviluppare e applicare le conoscenze necessarie alla creazione di un impianto domotico.
Gli automatismi presenti nelle nostre case sono già oggi numerosi, compito della domotica è quello di integrare queste semplici operazioni e agevolarne la loro gestione a chi vive l’abitazione.
Per ridurre la differenza tra teoria e pratica, si è scelto di utilizzare un metodo espositivo che ricalchi il processo di vendita di un impianto domotico: dal primo contatto con il cliente fino alla consegna dell’impianto.
In questo modo si ha la possibilità di analizzare i vari ambienti di un appartamento tipo e scegliere le funzioni disponibili. Successivamente, attraverso schede di approfondimento, vengono analizzati gli aspetti di progettazione e installazione di ogni singola funzione.
La finalità è quella di divulgare la cultura domotica al più alto numero di professionisti del settore, evidenziando le opportunità e la semplicità di questa tecnologia, spesso nascosta dietro un alone di complessità.
Il libro è destinato a tutti coloro che vogliono acquisire o approfondire le proprie conoscenze sulla domotica: oltre agli installatori già esperti di impianti elettrici “tradizionali” si rivolge anche ad apprendisti, studenti degli istituti tecnici e professionali e aspiranti progettisti elettrici.
AA. VV.
Per maggiori informazioni clicca qui