Lighting Catalog Composer: la nuova web app di Palazzoli

Lighting Catalog ComposerDopo la presentazione del nuovo Catalogo Lighting di Palazzoli composto da 256 pagine con oltre 1000 soluzioni, Palazzoli presenta il nuovo software Lighting Catalog Composer.

La nuova web app Lighting Catalog Composer di Palazzoli permette di:

  • personalizzare
  • creare
  • archiviare
  • spedire

i propri fascicoli tecnici dei prodotti per l’illuminazione Palazzoli in formato PDF.

Che cosa è possibile fare con Lighting Catalog Composer

Lighting Catalog Composer permette di creare documenti elettronici per descrivere nel dettaglio le scelte progettuali tramite le pagine pdf del Catalogo Illuminazione 2022 ed i datasheet sempre aggiornati dei prodotti di illuminazione.

Personalizzare la copertina del fascicolo

Un comando posto alla destra dello schermo consente di personalizzare la copertina del proprio fascicolo.

I campi personalizzabili sono:

  • logo del progettista (facoltativo);
  • data (campo a compilazione automatica);
  • nome del progetto;
  • destinatario;
  • all’attenzione di;
  • mittente;

Ricerca prodotti e datasheet

Lighting Catalog Composer presenta in apertura l’indice delle famiglie per ogni settore (industria, atex, infrastrutture e navale) e dei prodotti:

Il software Lighting Catalog Composer è totalmente gratuito e fruibile online

Scarica il Lighting Catalog Composer

È utilizzabile da computer e compatibile coi principali browser: Chrome, Edge, Safari, Mozilla.

Le soluzioni con prodotti Palazzoli per l’illuminazione

Illuminazione Industriale

Stabilimenti industriali, magazzini di stoccaggio, centri sportivi e commerciali, settori alimentari costituiscono un campo di applicazione per i quali Palazzoli ha studiato prodotti con elevate prestazioni illuminotecniche, risparmio energetico, estrema facilità di installazione e totale assenza di manutenzione.

  • Apparecchi e proiettori LED per applicazioni industriali
  • Plafoniere LED per applicazioni in ambito industriale
  • Sospensioni LED con ottiche di diverse tipologie per l’industria
  • Sistemi di controllo per corpi illuminanti con alimentatore DALI
  • Apparecchi e proiettori tradizionali per applicazioni industriali

Illuminazione Atex

Palazzoli è tra i leader del mercato dei prodotti per l’illuminazione ATEX; Palazzoli sviluppa apparecchiature anti-esplosione destinate ad ambienti ad alto rischio.

Centrali elettriche, industrie chimiche, piattaforme petrolifere, basi militari e raffinerie sono solo alcuni ambiti in cui gli apparecchi di illuminazione devono impedire qualsiasi propagazione di scintilla e assicurare un funzionamento sicuro e affidabile nel tempo.

Per ambienti con la presenza di gas infiammabili e polveri combustibili Palazzoli realizza:

  • Proiettori LED per ambienti ad alto rischio di esplosione per Zone 1, 2, 21 e 22
  • Plafoniere LED per ambienti gravosi per Zone 1, 2, 21 e 22
  • Sospensioni LED per ambienti ATEX per Zone 1, 2, 21 e 22
  • Apparecchi e proiettori tradizionali per tutti gli ambienti ad alto rischio

Illuminazione per le Infrastrutture

Grazie alla grande varietà di soluzioni ottiche sviluppate, che consentono la massima versatilità e soluzioni personalizzate, Palazzoli ha la risposta per ogni tipo di esigenza, qualsiasi siano le sezioni stradali da illuminare o le altezze di installazione dei proiettori di strade e autostrade, rotatorie, svincoli e parcheggi.

L’utilizzo della tecnologia LED conferisce all’impianto di illuminazione delle infrastrutture vantaggi economici e tecnici.

Tipologie di illuminazione per le infrastrutture:

  • Illuminazione permanente: distribuita uniformemente dalla zona di entrata fino alla zona di uscita.
  • Illuminazione di rinforzo: è posta nella zona di entrata fino alla zona di transizione.
  • Illuminazione stradale ampia: illuminazione di strade larghe, urbane ed extraurbane (1,5 volte l’altezza del palo).
  • Illuminazione stradale stretta: illuminazione di strade strette, urbane ed extraurbane (1 volta l’altezza del palo).

Palazzoli nello specifico realizza apparecchi per l’illuminazione LED stradale (rotatorie, strade e autostrade) per l’illuminazione LED dei tunnel (gallerie stradali e autostradali).

 Illuminazione Settore Navale

Grazie alla conoscenza acquisita in più di cento anni di esperienza sulle navi militari e sommergibili, piattaforme petrolifere e navi da crociera, Palazzoli oggi è in grado di offrire una serie di prodotti la cui tecnologia risponde a tutti i requisiti del settore.

Le plafoniere sono disponibili nella versione acciaio inox per esterni o in acciaio zincato per interni, sono resistenti alla corrosione grazie alle bottonature che sostituiscono le saldature e garantiscono elevate prestazioni nel tempo grazie ai materiali impiegati.

I prodotti Palazzoli per l’illuminazione di navi da crociera, navi militari, traghetti, navi cargo, piattaforme offshore, sommergibili si dividono in:

  • Plafoniere LED
  • Fanali LED
  • Apparecchi e proiettori tradizionali per il settore navale

Con la vendita dei prodotti per l’illuminazione Palazzoli finanzia la ricerca per la cura del tumore al seno con l’immunoterapia.

Servizi

Assistenza alla progettazione

Oltre a questo valido strumento, ogni progetto illuminotecnico è reso estremamente facile dal supporto dei professionisti Palazzoli che rispondono in tempo reale alle varie richieste progettuali.

Con un sopralluogo, anche, sul punto di installazione, gli specialisti di Palazzoli valutano l’impianto esistente e formulano la migliore offerta tecnico-economica.

PALAZZOLI SPA: SOLUZIONI DIVERSIFICATE
Palazzoli è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni elettrotecniche per il mondo industriale, navale e per il terziario. Fondata nel 1904, ha costruito in oltre un secolo di successi la sua leadership nel settore elettrotecnico, in particolare nei sistemi elettrici di distribuzione, protezione e illuminazione che richiedono elevate prestazioni, qualità dei componenti e sicurezza dell’applicazione. Palazzoli ha sede e stabilimento produttivo a Brescia; opera in modo capillare nel mercato italiano ed è presente nei principali Paesi europei. Il suo catalogo, comprendente oltre 5.000 prodotti, è tra i più ampi e completi e risponde, con soluzioni specifiche, a tutte le esigenze del settore. Palazzoli considera la sostenibilità parte integrante di tutte le sue azioni, nelle quali è impegnata a bilanciare gli obiettivi economici, ambientali e sociali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here