ItalyPost premia Elettrocanali come Azienda Champions 2020

italypostSelezionata tra le 800 migliori aziende della fascia 20-120 milioni di fatturato che tra gli anni 2012 e 2018 hanno performato sopra la media

Anche per il 2020 Elettrocanali Spa è stata selezionata dal Centro Studi di ItalyPost, team composto da analisti e da esperti in corporate finance, e dal Corriere della Sera, tra le 800 migliori aziende della fascia 20-120 milioni di fatturato che tra gli anni 2012 e 2018 hanno performato sopra la media, trainando l’economia del paese, come sviluppo, redditività e solidità finanziaria.

Sono imprese che negli anni, anziché contrarsi, sono cresciute a ritmi sostenuti, hanno prodotto utili e posti di lavoro.

Solo l’anno scorso si è realizzato l’investimento nell’ampliamento della sede che ammonta a circa 7 milioni di Euro per nuovi spazi produttivi e logistici che sono stati edificati su un’area di circa 9 mila mq adiacente allo stabilimento principale, anch’esso ampliato solo 7 anni fa, e che si estende per circa 24,5 mila mq, di cui 16 mila coperti.

I lavori di ampliamento sono iniziati nei primi mesi del 2018 e la struttura è stata ultimata nel 2019, complesso ritenuto necessario dalla famiglia Ravizza che guida l’impresa, per installare nuove linee produttive tecnologiche destinate ad ampliare ancora la gamma dei prodotti a marchio Elettrocanali.

All’inizio del 2020 la struttura è divenuta pienamente operativa con nuove assunzioni di tecnici qualificati e impiegati che hanno fatto salire l’organico che attualmente è formato da 79 dipendenti, mentre in totale sono oltre 142 i dipendenti del Gruppo impiegati negli stabilimenti di Scanzorosciate e nei siti produttivi di Avellino e di Ancona.

E il 2020 non poteva iniziare meglio per il gruppo Elettrocanali, che proprio quest’anno festeggia il mezzo secolo di vita.

La nostra storia di produzione di materiale elettrico è una tradizione di famiglia, iniziata nel lontano 1970 da Cornelio Ravizza, già allora espressione di una visione imprenditoriale moderna, dinamica ma radicata sul territorio, con lo sguardo rivolto al futuro ma sulle spalle della tradizione, proseguita dai figli del fondatore e oggi coadiuvati dalla terza generazione.

Mezzo secolo di storia rappresenta un’importante traguardo, non solo cronologico, ma testimonianza autentica di un lavoro svolto con passione, tenacia, sacrifico e costanza, tutte qualità ben presenti nelle genti orobiche, che spesso hanno saputo eccellere ed essere d’esempio.

La strategia “dei piccoli passi”, elemento che ha sempre contraddistinto il modus operandi del Gruppo, ha consentito una crescita equilibrata e costante, contando unicamente sulle proprie risorse e con spirito di sacrificio, il Gruppo nel corso degli anni ha sempre conseguito incrementi di fatturato, risorse e capacità, adottando come motto aziendale “l’evoluzione continua”.

Le unitĂ  produttive del Gruppo, dislocate in Italia nei tre siti produttivi di Scanzorosciate in provincia di Bergamo, Ancona ed Avellino, si sviluppano su oltre 31.000 metri quadrati di superficie coperta; dotati di un proprio magazzino prodotti finiti, Scanzorosciate e Avellino sono anche poli logistici in grado di far fronte in tempi brevissimi a qualsiasi richiesta della clientela.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here