IoT protagonista a Technology Hub

Technology HubTechnology Hub – l’evento professionale delle tecnologie innovative per il tuo futuro, si terrà a fieramilanocity dal 7 al 9 giugno 2016, per connettere il mondo imprenditoriale con i fornitori di nuove tecnologie.
Negli ultimi anni il mercato dell’Internet of Things (IoT) ha evidenziato risultati estremamente significativi in termini di diffusione, fatturato e ampiezza dell’offerta.
Secondo un’indagine del Politecnico di Milano, in Italia nel 2014 gli oggetti connessi in rete erano 8 milioni, con un incremento di un terzo (+33%) rispetto al 2013. Il valore del mercato ha toccato 1,55 miliardi di euro, crescendo del 28%.
A livello globale si stima che entro il 2020 circa 26 miliardi di oggetti saranno connessi nel mondo, per un valore di mercato di 1.900 miliardi di dollari.
L’Internet of Things coinvolge il modo di lavorare e produrre ma cambia anche la vita quotidiana. Un coinvolgimento che tocca diversi settori come i trasporti, la medicina, i sistemi automobilistici e quelli avionici, l’elettronica di consumo e i dispositivi multimediali così come l’intrattenimento, la domotica, l’edilizia, l’energia, l’agricoltura e il controllo dell’ambiente.
Elettronica e IoT Hub è il settore di Technology Hub che connette l’impresa impegnata nell’innovazione con i fornitori di elettronica e di soluzioni per l’Internet delle Cose, per offrire un’occasione di interazione ad alto livello ai protagonisti della filiera.
Permette di conoscere le ultime soluzioni di prodotto, di consolidare sinergie con gli operatori professionali e di valutare nuove opportunità per garantire efficienza e innovazione alle imprese. 

Tra le tematiche principali:
elettronica embedded, sistemi M2M e tutte le soluzioni basate su MEMS, tecnologie wireless, componenti a basso consumo, interfacce uomo-macchina di nuova generazione, energy harvesting, sistemi aperti quale Arduino, piattaforme software, hardware networking, sensori e attuatori, soluzioni cloud, applicazioni mobili.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here