Integrazione tra edificio/impianto protagonista a SAIE Bari 2019

SAIE è la fiera professionale di riferimento per il mercato delle costruzioni. L’appuntamento del 2019 avrà luogo a Bari dal 24 al 26 ottobre 2019.

Nella costruzione di edifici nuovi e nella riqualificazione di fabbricati esistenti, è necessario che gli specialisti coinvolti collaborino fin dall’inizio del progetto per ottenere un processo fluido e senza interruzioni, con notevole impatto sull’ottimizzazione dei costi di realizzazione e sulle prestazioni dell’edificio. L’esecuzione di ogni singola fase deve essere realizzata con una visione globale dell’intero progetto.

Installatori, progettisti e tecnici devono ampliare le proprie competenze e considerare un sistema complesso in cui gli aspetti impiantistici, architettonici e costruttivi sono strettamente connessi. Solo attraverso una progettazione integrata della struttura dell’edificio, dell’involucro e degli impianti si possono raggiungere obiettivi di efficienza costruttiva, risparmio energetico, sicurezza e comfort.

SAIE BARI è il luogo in cui gli impianti tecnici si integrano con i processi costruttivi.

Un percorso espositivo e dimostrativo in cui le aziende di idrotermosanitaria, climatizzazione, energie rinnovabili e building automation possono illustrare le proprie soluzioni in un contesto dedicato all’integrazione edificio/impianto. 

PROGETTI, PRODOTTI, IMPIANTI, SISTEMI
 SAIE è la fiera professionale di riferimento per il mercato delle costruzioni dove presentare progetti, prodotti e sistemi per il cantiere a 360°. L’edizione 2019 si rinnova proponendo un nuovo appuntamento per il mercato del Centro e Sud Italia e per i paesi del bacino del Mediterraneo, in cui l’integrazione edificio impianto diventa realtà.
Prodotti 
1. Caldaie/Climatizzatori/ Pompe di Calore/Ventilazione/ Termoregolazione/Trattamento acque
2. Tecnica sanitaria/Tubi/Raccordi/ Valvole/Pompe/Attrezzature e utensili/ Microcogenerazione/Software e Servizi
3. Fotovoltaico/Solare termico/ Geotermia/Biomasse
4. Elettrotecnica/Illuminazione/ Sorveglianza e Sicurezza/ Cablaggio/ Impiantistica e Reti
SAIE BARI valorizza le soluzioni per la progettazione e l’installazione degli impianti
  • L’esposizione di prodotti, unita alla presentazione all’interno di iniziative speciali, consente ai tecnici di toccare con mano le soluzioni applicative.
  • Aree dimostrative, corsi e momenti di approfondimento tecnologico, permettono ai visitatori di vivere un’esperienza unica.
Iniziative Speciali
  1. Integrazione impianti nella riqualificazione e nel recupero degli edifici
  2. Progettazione Antisismica degli impianti
  3. Impianti e BIM: interazione tra digitale e reale
  4. Elettricità in cantiere
  5. Salubrità degli edifici

Case History
I PROTAGONISTI DELL’IMPIANTO
Presentazione dei prodotti e dei vantaggi applicativi attraverso il racconto di progetti reali, con la partecipazione di fornitori, progettisti, committenti e installatori. Si costruisce un racconto iconografico, con plastici, spaccati, prodotti e lo si inserisce in un progetto architettonico complessivo affiancato da un programma di interventi che spiegano al meglio il progetto presentato.

Per maggiori informazioni: Tel. 02/332039460 oppure info@saiebari.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.