Il videocitofono 2N® IP Style vince il Red Dot Design Award

videocitofono2N® IP Style, il miglior videocitofono di 2N Telekomunikace ideato per progetti residenziali e uffici di alto livello, ha ricevuto il Red Dot Design Award, uno dei premi più prestigiosi nel campo del design di prodotto. La decisione è stata presa da una giuria di 50 esperti di design di tutto il mondo che ha valutato ogni prodotto individualmente.

Il videocitofono 2N® IP Style integra funzionalità all’avanguardia grazie a una telecamera full HD con ampia gamma dinamica (WDR) e la nuova tecnologia di accesso mobile WaveKey. Sfrutta, inoltre, la potenza di elaborazione del processore Axis Artpec-7 ed è stato realizzato per essere il videocitofono più elegante sul mercato.

I plus del videocitofono

Il design minimalista del videocitofono 2N® IP Style si basa su due elementi principali: in primo luogo, la barra orizzontale nella parte superiore che ospita gli altoparlanti “invisibili” e la miglior telecamera esistente, sul mercato dei videocitofoni; in secondo luogo, sotto la barra, un sottile touchscreen in vetro temperato da 480 cm2. Il touchscreen non ha precedenti nel mercato dei videocitofoni, sia per le sue dimensioni che per la totale assenza di pulsanti. Il vetro vanta una certificazione di protezione IP65 e IK08 che ne attesta la solidità ed è stato collaudato per resistere facilmente a forti piogge, ambienti polverosi e atti vandalici.

2N® IP Style ottiene così un secondo riconoscimento prestigioso dopo la vittoria come CE Pro BEST (Best Electronics Systems Technologies) al CEDIA Expo di Indianapolis. Questo risultato si aggiunge ai precedenti Red Dot Design Award per altri due prodotti 2N, il citofono 2N® Helios IP Verso e l’unità di risposta 2N® Indoor Touch.

Investimenti in R&S

2N pone attenzione al design sin dalle prime fasi del processo di sviluppo del prodotto. L’azienda investe il 14% del suo fatturato in R&S, una cifra significativamente maggiore di quanto investito da molte delle più grandi aziende tecnologiche a livello globale, e mette sempre al primo posto la combinazione tra design e funzionalità.

Claudio Bellino, Country Manager Italia di 2N, ha dichiarato: «I Red Dot Awards sono gli Oscar del mondo del design, quindi questo è un grande momento per 2N. Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento perché non premia soltanto l’estetica del 2N® IP Style, ma la sintesi tra funzionalità di fascia alta e design elegante, che eleva lo status degli edifici in cui viene installato. Nel nostro settore, questo è il vero significato di innovazione».

SISTEMI DI CONTROLLO ACCESSI IP
2N è tra le aziende leader a livello mondiale nei sistemi di controllo accessi IP. Da sempre all’avanguardia nell’innovazione del settore, 2N ha sviluppato il primo citofono IP al mondo nel 2008 e il primo citofono LTE/4G dieci anni dopo. L’azienda offre un’intera gamma di soluzioni nel campo dei citofoni, delle unità di risposta e dei sistemi di controllo accessi. È specializzata nel settore residenziale e dispone di soluzioni per smartphone e tablet, basate sulla tecnologia Bluetooth. 2N vanta prestigiosi riconoscimenti come il Red Dot e l’iF Design Award. Fondata nel 1991 in Repubblica Ceca, con sede a Praga, 2N ha attualmente un team in altri otto paesi (USA, Regno Unito, Germania, Italia, Francia, Spagna, Emirati Arabi Uniti e Australia) e dispone di un’ampia rete di distributori in tutto il resto del mondo.
RED DOT DESIGN AWARDS
Al fine di valutare la diversità nel campo del design in modo professionale, il Red Dot Design Awards si suddivide nelle tre discipline del Red Dot Award: Product Design, Red Dot Award: Communication Design e Red Dot Award: Design Concept. Il Red Dot Award è organizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen ed è uno dei concorsi di design più grandi del mondo. La giuria si è riunita per la prima volta nel 1955 per valutare i migliori design del momento. Negli anni ’90, il Professor Dr. Peter Zec, CEO di Red Dot, ha sviluppato il nome e il marchio del premio. Da allora, l’ambito premio Red Dot è un emblema di qualità del design riconosciuto in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here