Il posto esterno videocitofonico si aggiudica Design Plus Award

QUADRA di ComelitAd un anno dal suo ingresso sul mercato, Quadra di Comelit continua a stupire e a fare incetta di premi per il design industriale.

Il nuovo posto esterno videocitofonico dell’azienda di Rovetta si è recentemente aggiudicato il Design Plus Award, il prestigioso riconoscimento assegnato ai prodotti delle aziende espositrici alle fiere di settore che si svolgono a Francoforte. Comelit quest’anno sarà infatti tra gli espositori della prossima edizione di Light+Building, in scena dal 13 al 18 Marzo 2016 alla Frankfurt Messe. Il premio, istituito nel 1983, viene assegnato da Francoforte Fiere e da altri enti tedeschi, valutando i prodotti migliori in termini di design accattivante, combinato con materiali innovativi e realizzati in modo eco-sostenibile.

Quadra, progettato dallo studio di architettura Habit(s) di Milano, ha sbaragliato i concorrenti grazie alle sue linee pulite e rigorose, votate al minimalismo formale, marchio di fabbrica dei prodotti Comelit. La sua forma a parallelepipedo a spigolo vivo comunica robustezza, mentre la cover in alluminio pressofuso esalta l’eleganza e la forza di questo materiale. La superficie di Quadra ospita pochi elementi essenziali, tra cui la telecamera a colori che taglia verticalmente la cover e il pulsante di chiamata centrale dotato dell’innovativa tecnologia sensitive touch. Il tutto racchiuso in soli 23 mm di spessore.

Con il Plus Design Award salgono a tre i premi per il design vinti da Quadra. Il posto esterno videocitofonico è stato, infatti, selezionato dall’ADI (Associazione per il Design Industriale) tra le eccellenze del Made in Italy in lizza per il prestigioso Compasso d’Oro, oltre ad essersi aggiudicato il Good Design Award 2015 attribuito dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, a conferma di un successo e di un apprezzamento che valicano i confini nazionali.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here