Si è svolta lo scorso 8 aprile, nella splendida cornice di Pietramurata, la quarta tappa del Mondiale di Motocross che vede quest’anno tra le aziende partner anche Hörmann Italia, filiale sulla penisola dell’omonimo gruppo noto a livello mondiale per le sue chiusure civili e industriali di elevata qualità.
In occasione della tappa trentina – prima data delle tre previste in Italia – Hörmann ha riunito venti tra i suoi partner per una giornata di team building all’insegna del divertimento e del consolidamento dello spirito di squadra. Oltre ad assistere all’avvincente competizione e trascorrere un piacevole momento conviviale, il gruppo Hörmann ha potuto accedere al paddock del team Astes4-Tesar Yamaha Official EMX250, avendo la possibilità di ammirare da vicino le potenti moto nonché di intrattenersi brevemente coi loro famosi ed apprezzati piloti.
“Abbiamo scelto di intraprendere la sponsorizzazione del team Astes4-Tesar Yamaha Official EMX250 per ampliare l’orizzonte delle nostre iniziative a sostegno dello sport che, dal mondo del calcio, hanno di recente abbracciato anche diverse altre discipline – ha affermato Edoardo Rispoli, Direttore Commerciale di Hörmann Italia. L’ambito del motocross è inoltre, a ben pensarci, metaforicamente affine al vissuto del nostro mercato, in questi ultimi anni, da parte di molti dei suoi operatori. Il comparto edile infatti sta divenendo ogni giorno più competitivo e, per riuscire, per raggiungere gli obiettivi di produttività prefissati, occorre avere abilità straordinarie, un po’ come un pilota su una pista da motocross: vince chi, in curva, sa governare forze e situazioni contrastanti, chi riesce a gestire gli equilibri, chi non scorda di mantenere lo sguardo sempre proiettato avanti, qualsiasi cosa accada. Incontrare i nostri clienti in questo appassionante contesto è un modo per condividere con loro questa peculiare metafora, per augurare ai partecipanti che, a fine 2018, possano affermare di aver fatto un giro a “vita persa”, espressione che – sempre restando in gergo motociclistico – sta indicare quando dai tutto e, pur rispettando le dinamiche di base, riesci a migliorare il tempo precedente e ad ottenere il miglior risultato: la pole position.”