Formazione: a scuola di Social Media Marketing da Came con Marketers Academy

MarketersAcademyCameProsegue l’impegno di Came verso i giovani e il territorio. Anche nel 2016 il Gruppo trevigiano, riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, apre le porte della sua sede di Dosson di Casier a Marketers Academy, il percorso di alta formazione organizzato da Marketers Alumni, il network professionale creato da alcuni ex studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, e dedicato ai temi del marketing e del management. Il progetto, che nel 2015 ha coinvolto oltre 460 partecipanti, prevede per l’anno in corso un ciclo di cinque incontri con la collaborazione e le testimonianze di esperti e manager di successo.

Il primo appuntamento del 2016 di Marketers Academy si è tenuto recentemente presso la sede di Came e ha catturato l’interesse di oltre duecento tra giovani del territorio, giovani operatori del settore, ma anche blogger, imprenditori della zona e dipendenti Came. L’incontro, focalizzato sul tema del Social Media Marketing, era volto ad approfondire le strategie, le tecniche e gli strumenti per la gestione professionale dei social network, ambito in cui anche Came è sempre più protagonista essendo attiva su LinkedIn, YouTube, Facebook e Twitter.

Gli studenti hanno imparato a strutturare una strategia di social media marketing, grazie al contributo di un docente d’eccezione, Marco Marozzi, Strategic Planner e Socio fondatore di TheGoodOnes Srl, e alle testimonianze di giovani di successo, come Maria Fossarello, Associate Marketing Manager di BlaBlaCar, la più grande community al mondo per i viaggi in auto condivisi, e Andrea Nuzzo, Creatore e Admin della pagina Facebook “Sii Come Bill”, fenomeno virale del 2016.

Marketers Academy è solo l’ultima, in ordine di tempo, delle numerose iniziative promosse o supportate da Came per la formazione e la valorizzazione dei giovani. Si affianca, infatti, a Campus CAME, un progetto dedicato agli studenti degli istituti tecnici superiori di tutta Italia finalizzato a formare gli installatori di domani e a divulgare la cultura dell’automazione e delle tecnologie intelligenti per la gestione della casa, o al Came Design Award, il concorso rivolto agli studenti e ai neolaureati delle facoltà di Architettura e Design che si sono messi in gioco nella realizzazione della casa del futuro.

Per maggiori informazioni su Marketers Academy consultare il sito www.marketersacademy.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here