Dario Costantini è il nuovo Presidente nazionale di CNA

Dario Costantini è il nuovo Presidente nazionale di CNA (Confederazione Nazionale dell’artigianato e della Piccola Impresa). È stato eletto lo scorso 10 dicembre all’unanimità dall’Assemblea nazionale della Confederazione che conta circa 630mila associati e una diffusa presenza in tutto il Paese per il quadriennio 2021-2025.

Dario Costantini, nuovo Presidente nazionale di CNA

Costantini, 46 anni, è amministratore delegato e socio della Costantini srl con sede a Piacenza, impresa che opera nel settore del condizionamento, ventilazione e gestione degli impianti tecnologici. È stato presidente di CNA Piacenza dal giugno 2007 al luglio 2017 quando è stato eletto presidente della CNA Emilia Romagna e riconfermato nel luglio scorso. Tra le altre cariche è componente del consiglio di amministrazione della Camera di Commercio di Piacenza e di Unipol Banca Bologna. Succede a Daniele Vaccarino.

Con lui, nel gruppo della presidenza, è stato nominato anche Daniele Parolo, gallaratese, già presidente di Cna Varese e poi di CNA Lombardia.

All’assemblea sono intervenuti anche il ministro dello Sviluppo Giancarlo Giorgetti, il ministro della salute Roberto Speranza, il ministro del lavoro Andrea Orlando, mentre in collegamento video è intervenuto il ministro degli affari esteri Luigi Di Maio.

La rappresentanza varesina dell’assemblea era costituita dal presidente di CNA Varese Luca Mambretti, dal direttore Roberta Taje e dal responsabile settore impianti Gualtiero Fiorina.

«Inizia una nuova fase di Presidenza Nazionale, con una nuova squadra che vede un rappresentante varesino tra i suoi componenti – ha commentato il presidente di Cna Varese Luca Mambretti – Daniele Parolo saprà portare le istanze delle imprese lombarde tra i focus degli obiettivi di Cna».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here