Schneider Electric ha nominato Cristophe de Maistre Executive Vice President, Head of the Partner Project Division, che fa parte del Business Building dell’azienda. La divisione Partner Project è storicamente il “cuore” di Schneider Electric, ed è dedicata a prodotti, apparecchiature e soluzioni per la distribuzione elettrica in Bassa Tensione.
De Maistre ha venticinque anni di esperienza ed ha ricoperto varie posizioni di senior management in Cina, Germania e France. Nel corso della sua carriera ha gestito diversi business Automation & Drive in China, è stato Vice Presidente di Siemens Building Technology per il Nord-Est Asiatico, Senoir Vice President di Converteam nella zona Asia-Pacific ed infine CEO e Presidente di Siemens France dal 2011.
Il manager si è laureato in ingegneria presso l’Institut supérieur de mécanique de Paris e ha conseguito un DEA (PhD di primo livello) in automazione di processo presso la Ecole normale supérieure de Paris-Saclay.
Christophe De Maistre è arrivato in Schneider Electric il primo luglio 2017. Dopo un periodo introduttivo di due mesi dedicato ad acquisire una conoscenza più approfondita di Schneider Electric e dei suoi dipendenti, ha iniziato a guidare la divisione Partner Project dal primo ottobre 2017.