Covid-19, Chint Italia aiuta l’ULSS 3 Serenissima di Venezia

Sono giunti in questi giorni i ringraziamenti formali da parte dell’ULSS 3 Serenissima per la donazione di 2000 tute protettive e 1000 occhiali protettivi da parte di CHINT Italia avvenuta durante l’emergenza Covid-19.

Il Direttore medico Dott.ssa Francesca Ciraolo e la Direttrice della Farmacia ospedaliera Dott.ssa Daniela Barzan, nel ringraziare per quanto donato, ribadiscono il grande valore della solidarietĂ  dimostrata da alcune aziende del territorio, tra cui CHINT di Noale (VE), in varie modalitĂ .

Sottolineano che “il materiale oggetto della donazione ha contribuito alla protezione degli operatori sanitari impegnati nel prestare cure e assistenza ai pazienti ricoverati presso l’ospedale di Dolo-Mirano in un momento in cui la richiesta di Dispositivi Medici di Protezione Individuale era particolarmente elevata. Il materiale è stato distribuito attraverso il Servizio di Farmacia dell’Ospedale in modo da soddisfare le esigenze di tutte le UnitĂ  Operative”.

Il valore totale della donazione di CHINT Italia ammonta a 28.000€ e rientra tra le numerose iniziative messe in atto nei mesi scorsi dalla multinazionale a sostegno dei Paesi colpiti dall’emergenza Covid-19.

CHINT, la cui sede centrale si trova a Yueqing in Cina, ha vissuto sulla propria pelle la situazione di emergenza fin dagli inizi del contagio, attivandosi rapidamente attraverso i propri canali logistici internazionali per procurare maschere e altri dispositivi di protezione da altri Paesi, come Stati Uniti, Russia, India e Germania. Una parte di tale materiale è stata donata agli istituti medici designati alla gestione della crisi della provincia di Zhejiang, Cina. Al contempo, la Commonwealth Foundation di CHINT ha intrapreso azioni di assistenza pubblica per la lotta contro il Coronavirus e ha coordinato varie risorse per supportare l’approvvigionamento continuo di dispositivi medici di protezione.

In quanto fornitore di soluzioni intelligenti per la gestione dell’energia, CHINT ha contribuito alla quotidiana trasmissione di informazioni utili alla prevenzione e al controllo dell’epidemia attraverso l’APP mobile degli utenti di centrali fotovoltaiche. Inoltre, numerosi prodotti e apparecchiature CHINT sono stati impiegati all’interno delle strutture mediche locali, tra cui il Wuhan’s Leishenshan Hospital dedicato al trattamento dei pazienti infetti dal Covid-19.

In seguito alla diffusione dell’epidemia a livello mondiale, il presidente del gruppo CHINT Nan Cunhui così si è espresso: “Di fronte al Coronavirus, siamo una sola comunitĂ  dal destino comune. Ma non è solo il destino ad unirci: ad accomunarci vi è innanzi tutto un profondo senso di responsabilitĂ . Per questo ci sentiamo in dovere di mettere in campo le nostre forze e risorse per il contrastare attivamente il propagarsi dell’epidemia sostenendo i nostri dipendenti, i nostri clienti e i nostri partner a livello mondiale”.

Nei mesi scorsi CHINT ha donato piĂą di 1 milione di Euro di dispositivi medici e di protezione a piĂą di 30 paesi nel mondo, tra cui Brasile, Emirati Arabi, Kazakistan, Cambogia, Kenya, PerĂą, Sud Africa, Nigeria, Iraq, Vietnam, Cile, Colombia e Pakistan, attraverso la propria rete di filiali, distributori e stakeholders locali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here