Comoli Ferrari e Palazzoli a sostegno di AIRC per lo screening oncologico

AIRCNel cuore del mercato italiano, all’interno di Palazzo Mezzanotte, Palazzoli e Comoli Ferrari hanno partecipato, a Milano, alla seconda serata a sostegno della ricerca scientifica, evento organizzato da AIRC, per approfondire lo studio sullo screening oncologico.

Presenti i migliori scienziati italiani che si stanno impegnando nell’apprendimento di tecniche sempre più all’avanguardia.

Studio coordinato

Ospite al tavolo con Palazzoli e Comoli Ferrari il Dottor Gianpaolo Bianchini, dedito all’osservazione dell’efficacia dell’immunoterapia nel trattamento del tumore al seno triplo negativo, un tumore particolarmente aggressivo. I risultati di uno studio coordinato dall’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e da Fondazione Michelangelo, in collaborazione ad altri prestigiosi gruppi di ricerca come il CRUK Cambridge Institute, dimostrano che ci sarebbe la possibilità di identificare le pazienti per cui questo tipo di farmaci – i cosiddetti “inibitori dei check-point immunitari” – potrebbero risultare più efficaci.

Farsi portavoce

«È importante che anche le realtà imprenditoriali si facciano portavoce di tali progetti. Comoli Ferrari ha voluto fortemente aderire all’iniziativa per condividere i risultati raggiunti da AIRC e l’impegno costante dei nostri ricercatori» hanno sostenuto Margherita e Anastasia Ferrari, rispettivamente Direzione Comunicazione e Direzione Acquisti dell’Azienda, presenti all’evento.

«Di fronte a questa piaga umana e sociale è importante marciare uniti. La responsabilità sociale gioca ormai da tempo un ruolo centrale nell’impegno dell’industria più illuminata» ha dichiarato il Presidente di Palazzoli Ing. Luigi Moretti.

Già da gennaio del 2020 Palazzoli ha dato avvio ad una partnership con Fondazione AIRC, col progetto “Diamo Luce alla Ricerca” con l’obiettivo di supportare la sfida dell’immunoterapia applicata alla cura del tumore al seno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here