La domotica passa da un pulsante. Kosmos è il nuovo pulsante multifunzione wireless universale di Würth, compatibile con gli assistenti vocali, che grazie a degli adattatori può essere installato in tutte le più comuni serie civili sul mercato, senza stravolgere l’impianto elettrico.
Un pulsante, cinque funzioni
Kosmos è la soluzione ideale per rendere una casa domotica senza bisogno di opere murarie: prende il posto di un comune interruttore e in pochi minuti rende connessa la casa. Oltre che interruttore smart, Kosmos è deviatore connesso, pulsante tapparella, sonda di temperatura e cronotermostato, relè smart e pulsante scenario.
Si può decidere come configurarlo e non richiede nemmeno la presenza di un gateway. Il pulsante Kosmos è disponibile in due versioni, con relè a contatto pulito oppure con doppio relè elettricamente connesso.
Due versioni
Nella versione con relè a contatto pulito, Kosmos offre le seguenti funzioni:
- Termostato con contatto pulito (12-24-230V)
- Pulsante scenario
Nella versione con doppio relè elettricamente connesso (alla 230V), Kosmos offre le funzioni di:
- Automazione tapparella
- Interruttore/deviatore connesso
- Termostato con contatto 230V
- Pulsante scenario
Compatibilità con WÜDOMO
Kosmos può essere gestito dalla App WÜDOMO e, quindi, dialogare con un sistema domotico Wüdomo per un controllo completo della casa connessa.
Intuitiva e user-friendly, l’App permette di creare scenari personalizzati per controllare l’attivazione contemporanea di luci ed automazioni.
Inoltre, la geo-localizzazione permette di gestire in automatico la termoregolazione di casa all’arrivo a casa dell’utente o alla sua partenza: questa funzione permette anche un risparmio energetico e una migliore gestione dei consumi quando non si è in casa.
WÜRTH IN ITALIA
Attiva sul mercato dal 1963, Würth Srl si è sviluppata in modo esponenziale divenendo ad oggi il partner di riferimento per i 280.000 professionisti nel mondo dell’automotive, dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria. Con i suoi 3 centri logistici di Egna (BZ), che è anche sede legale, Crespellano (BO) e Capena (Roma Nord), e con un numero sempre crescente di punti vendita in tutta Italia (oltre 200), Würth è vicina ai propri clienti. Gli oltre 3.600 collaboratori, di cui circa 2.500 tecnici venditori, offrono un supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza. L’azienda chiude nel 2021 con un fatturato di 670 mio di Euro, avvicinandosi ad una crescita a doppia cifra rispetto all’anno precedente.
LA FILOSOFIA DEL GRUPPO
Il Gruppo Würth, che iniziò la sua storia nel 1945 con la fondazione in Germania dell’azienda Adolf Würth GmbH & Co. KG con sede a Künzelsau nel Baden Württemberg, è leader mondiale nella distribuzione di prodotti per il fissaggio ed il montaggio ed è presente nel mondo in 80 paesi con più di 400 aziende e oltre 83.000 collaboratori, di cui 33.000 tecnici venditori. Un successo che dura grazie ad una speciale filosofia aziendale che pone al centro i valori umani, il rispetto per i collaboratori, l’impegno, l’onestà e l’ottimismo. La strategia del Gruppo Würth è caratterizzata da una chiara politica aziendale: vicinanza al cliente, sviluppo di prodotti innovativi, una qualità superiore dei prodotti e dei servizi e una visione orientata al futuro. L’anno 2021 ha riconfermato il trend positivo del Gruppo, con un fatturato record di 17,1 miliardi di Euro. Questo permette al Gruppo Würth di proseguire la strategia e la filosofia, che negli anni della sua storia ha portato a questo sviluppo incredibile: investire in qualità, servizio, innovazione e soluzioni per gli oltre 3,4 milioni di clienti che hanno manifestato la loro fedeltà e continuità al marchio.