Il deviatore bticino per una gestione smart della luce

Pensato per l’energy saving e una gestione smart della luce, il nuovo deviatore presentato da BTicino (Varese) è ideale sia in nuovi impianti sia in sostituzione di comandi esistenti.

Si installa e funziona come un tradizionale interruttore/deviatore, ma permette lo spegnimento automatico della luce dopo dieci minuti, se non rileva nessun transito davanti al sensore di presenza IR incorporato. Proprio la micronizzazione di questo costituisce la sua maggiore differenza rispetto ad analoghi dispositivi presenti sul mercato.

Tale caratteristica infatti permette di mantenere la centralitĂ  anche delle funzioni di interruttore/deviatore che in genere finiscono per avere un ruolo marginale rispetto alla componente preponderante del rilevatore.

Il sensore IR, con portata di otto metri e ampiezza di 160°, è compatibile con tutte le lampade. Può essere impiegato da solo, come interruttore, o in abbinamento con altri deviatori tradizionali o energy saving. Inoltre, non necessitando del cavo di neutro, azzera i consumi a luce spenta e permette la sostituzione integrale di un deviatore tradizionale evitando cablaggi supplementari. Infine può essere installato nelle serie civili da incasso BTicino.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here