Aumentate le installazioni di sistemi di controllo intelligente della climatizzazione

controllo intelligente della climatizzazioneTado° ha raccolto dei dati relativi alle installazioni di sistemi di controllo intelligente della climatizzazione da cui emerge che queste sono aumentate del 76% rispetto al 2021. 

L’estate è finalmente arrivata e con lei sono iniziate le giornate di caldo afoso. L’innalzamento delle temperature rende le case sempre più calde e spesso anche la sera è difficile godere di un po’ di fresco. Ecco perché sempre più famiglie in Europa cercano soluzioni per abbassare la temperatura nelle proprie abitazioni.

Questa tendenza è confermata dai dati raccolti da tado°, azienda che si occupa di gestione intelligente del clima domestico, relativi alle installazioni dei sistemi di raffreddamento. Dal 2021, il numero di sistemi di Controllo di Climatizzazione Intelligente di tado° è aumentato del 76% in tutta Europa. Nel 2021, secondo l’Istat in Italia, circa 1 famiglia su due disponevano di aria condizionata.

controllo intelligente della climatizzazioneSempre secondo l’Istat, nel 2021, gli Indici di estremi di temperatura mostrano aumenti per gran parte dei capoluoghi di Provincia. I giorni estivi sono in media 120 e le notti tropicali 44 (in crescita di +4 giorni e +6 notti rispetto al valore medio del periodo 2006-2015). Oltre a influire sul livello di concentrazione, produttività e riposo, le alte temperature influiscono sullo stato di salute generale delle persone, soprattutto quando si parla di anziani. Infatti, temperature elevate durante il sonno, possono interromperne il ciclo e compromettere la qualità del riposo, oltre a rendere più difficile addormentarsi la sera.

Considerando i continui aumenti dei prezzi dell’energia, l’attenzione si sta spostando verso una maggiore efficienza energetica non solo quando si parla di riscaldamento domestico ma anche di aria condizionata.

Christian Deilmann tado° Co-founder & CPO ha affermato: «Grazie a un controllo intelligente dell’aria condizionata, i consumatori raggiungono un equilibrio. Infatti, il dispositivo di tado° aumenta non solo il comfort, ma anche l’efficienza energetica, riducendo in media del 22% il consumo di energia dei dispositivi di raffreddamento».

Grazie al controllo orario e a funzioni intelligenti come il rilevamento automatico di presenza e assenza dell’utente e dell’apertura delle finestre, il climatizzatore intelligente tado° raffredda la casa solo quando è necessario.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here