Pochi click e il quadro elettrico è cablato

 

01

Con il prodotto esaminato, proposto da Palazzoli, una volta installati e cablati gli apparecchi modulari, il telaio si inserisce nel quadro con un semplice scatto. Un click, appunto, che semplifica notevolmente il lavoro negli ambienti difficili.

Il cablaggio di un quadro elettrico è un’operazione impegnativa che, in molti casi, viene effettuata in condizioni poco agevoli. La cosa può causare particolari disagi quando si effettua un intervento in contesti industriali, attività commerciali e infrastrutture.

Tutto a banco

Con il quadro Tais Cube di Palazzoli, dotato del sistema Click Cube ad aggancio rapido, è possibile risolvere definitivamente il problema: il suo particolare telaio in acciaio, infatti, permette di installare e cablare gli apparecchi modulari direttamente a banco e in breve tempo.

Uno scatto e via

Una volta installati e cablati gli apparecchi modulari, il telaio si inserisce nel quadro con un semplice scatto. Un click, appunto, che semplifica notevolmente il lavoro in ambienti difficili: centrali termoelettriche, cementifici, impianti di estrazione di oli minerali, impianti e laboratori nucleari, attività commerciali ed espositive, scali aeroportuali, ferrovie e metropolitane. Il materiale termoindurente di cui si compone Tais Cube ha un grado di protezione IP66 e resiste ai raggi ultravioletti.

08

Pronti in tre mosse

Riepilogando, è sufficiente inserire le molle fornite in dotazione, assemblare il telaio, infilarlo nel quadro. Non occorre avvitare nulla e, qualora necessario, è comunque possibile effettuare il cablaggio all’interno del quadro. Le staffe per le canaline di cablaggio si inseriscono nelle asole del telaio e permettono di fissare la canalina stessa in orizzontale e verticale.

Massima flessibilità

I supporti guida DIN sono compatibili con tutti gli interruttori da guida DIN più diffusi. Le piastre parziali, possono essere usate per installare interruttori scatolati in orizzontale o apparecchi da tavolo, come ad esempio i modem. Infine, le prese possono essere installate anche sui fianchi. I quadri Tais Cube sono disponibili in 7 misure, con porta cieca o trasparente.

11

 

Carta d’identità

Prodotto:

Tais Cube di Palazzoli Spa (Brescia)

Tipologia:

quadro di distribuzione e automazione

Applicazioni:

quadristica in generale

Caratteristiche:

sistema Click Cube ad aggancio rapido

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here