Motore per cancelli autoprogrammabile

Automatismi Benincà propone BULL1524, un nuovo motore per cancelli scorrevoli ideale nelle applicazioni condominiali e dove è richiesta un’elevata intensità di utilizzo.

BULL1524 di Benincà è il nuovo motore 24 Vdc per cancelli scorrevoli fino a 1500 kg con centrale e ricevitore incorporati ideale per applicazioni condominiali dove è richiesta un’elevata intensità d’uso.  Esteticamente coerente con i motori della gamma BULL, porta con sé molte novità soprattutto da un punto di vista elettronico.

Potenza ottimata

La presenza dell’alimentatore switching integrato (85/265 Vac) consente di ridurre i consumi di energia e, assieme al nuovo motore elettrico, permette di garantire una lunga vita dell’attuatore. Il dispositivo STC integrato, permette una vera e propria mappatura del tragitto con un calcolo puntuale della coppia necessaria in ogni fase di manovra che, grazie alla presenza dell’encoder virtuale, consente di ottimizzare non solo la potenza erogata, ma anche di evitare falsi interventi amperometrici.

INTERNO del nuovo motore per cancelli scorrevoli fino a 1500 Kg.
Sicurezza d’utilizzo

La sicurezza è garantita inoltre dal motore in bassa tensione e dalla presenza della funzione “phototest” che permette di verificare lo stato dei dispositivi di sicurezza all’inizio di ogni manovra. La centrale integrata è caratterizzata da un display LCD e dal ricevitore radio integrato che consente la memorizzazione dei soli trasmettitori dotati dell’innovativa codifica Advanced Rolling Code (fino a 2048 codici memorizzabili). È possibile inoltre abilitare un nuovo trasmettitore della serie TO.GOAK semplicemente attraverso un radiocomando ARC già memorizzato, senza necessità di recarsi nell’impianto.

Rapida installazione

Massima facilità e rapidità garantita anche nelle fasi di installazione grazie alla nuova procedura di “programmazione da radiocomando”. Possibilità di rapido collegamento seriale per un funzionamento in modalità ante contrapposte (mediante accessorio SIS). Dotato di carica batterie integrato, BULL1524 permette un funzionamento anche in caso di mancanza di energia elettrica.

«GARANTISCE IL FUNZIONAMENTO ANCHE IN CASO DI MANCANZA DI RETE»
Enrico Centofante, Product Manager di Automatismi Benincà.

«BULL1524 è innovativo perché consente di semplificare il lavoro dell’installatore, permettendo di eseguire l’auto-programmazione da radiocomando senza necessità di intervenire sulla centrale. Il prodotto, inoltre, è targettizzato per una fascia di utilizzo tipicamente condominiale nella quale, vista la multi-utenza, è richiesta un’elevata capacità di memoria per i trasmettitori (2’048) ed un livello di sicurezza particolarmente elevato. In questa tipologia di contesti, infatti, il motore a bassa tensione, unito alla presenza dell’encoder virtuale e con il sistema di rilevamento amperometrico intrinseco, consente di rispondere perfettamente a queste specifiche esigenze. La presenza del carica batterie integrato completa il quadro delle caratteristiche necessarie a soddisfare le richieste dei contesti condominiali, permettendo di garantire il funzionamento anche in caso di mancanza di rete. Un blocco del funzionamento, a causa di una interruzione di corrente, può essere tanto più problematico quante più sono le persone che utilizzano il sistema». 

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
BULL1524
Proposto da:
Automatismi Benincà Spa
Tipologia prodotto:
motore per cancelli
Applicazioni:
cancelli scorrevoli fino a 1500 Kg
Peculiarità:
auto programmazione della centrale dal trasmettitore

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here