Imprenditore di te stesso

144

Perché “Imprenditore di te stesso”? È sotto gli occhi di tutti: il mondo del lavoro è cambiato e tende a una economia sempre più imprenditoriale che richiede prestazioni professionali di consulenza.

Molte persone, talvolta costrette dalle circostanze, aspirano a diventare indipendenti con una propria attività e si orientano verso le figure di consulente o libero professionista.

Magari possiedono un talento incredibile e nuove idee, ma capire come partire con il piede giusto, come costruire la propria reputazione, come sviluppare più flussi di entrate e conquistare nuovi clienti può essere una prospettiva complessa e a volte disincentivante.

Dorie Clark è riuscita mirabilmente in questo intento e ha trasferito nel testo tutta la sua competenza: consiglia al lettore come ‘monetizzare’ le proprie abilità e gli fa da guida, proponendo un progetto che comprende elementi e strategie concrete per il successo.

Questo testo è stato inserito nella Top 10 Business Books of the Year di Forbes.
AUTORE
Dorie Clark è autrice di Reinventing You e Stand Out, quest’ultimo classificato da Inc. Magazine al primo posto tra i libri dedicati alla leadership nel 2015 e bestseller del Washington Post. Già portavoce in diverse campagne presidenziali, oggi insegna alla Fuqua School of Business della Duke University. Scrive spesso per la Harvard Business Review e fornisce consulenze a clienti come Google, Bill and Melinda Gates Foundation e la Banca Mondiale.
Per maggiori informazioni clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.