Connettore compatto in versione Atex

PncxMarechalLa gamma di connettori compatti e a tenuta stagna PNC per collegamenti elettrici di Marechal Electric si arricchisce di una versione Atex: il Pncx da 5A, destinato ad ambienti gravosi e in atmosfere potenzialmente esplosive, zona 1 e 2 (gas), 21 e 22 (polveri). Provvisto di contatti di testa in argento-nichel, puro prodotto della tecnologia Marechal, questo connettore assicura prestazioni elevate e costanti in qualsiasi configurazione d’uso. Il Pncx è un connettore compatto, rapido e facile da manovrare. Il design delle impugnature permette una maneggevolezza agevole ed intuitiva per gli utilizzatori. La spina e la presa si scollegano senza particolari sforzi. Un sistema di blocco a baionetta con ghiera assicura che il connettore resti sotto tensione e impedisce che la presa si stacchi accidentalmente. Tale sistema conferisce inoltre alla presa una perfetta tenuta alle vibrazioni e agli urti (IK08), qualunque sia il numero di manipolazioni (test effettuato su 2000 cicli).

Il connettore Marechal risponde alle esigenze dei luoghi aggressivi e alle necessità dei settori industriali che lavorano in atmosfere potenzialmente a rischio di esplosione. Grazie al suo grado di protezione IP66/IP67 (e sino a IP69K su richiesta), il Pncx può essere impiegato in ambienti umidi, corrosivi o inquinati. È provvisto di una buona tenuta a qualsiasi tipo di fluido: olio di motore, petrolio, benzina, grasso, prodotti detergenti. Inoltre, questa gamma di connettori ha subito il test in nebbia salina (1000 ore in presenza di tensione).

I connettori circolari Pncx sono omologati e certificati secondo le norme internazionali, le Direttive europee e le vigenti norme d’installazione locali, a tutela della sicurezza dell’operatore. Numerose le possibili applicazioni, dall’industria chimica alla farmaceutica, dall’industria del legno alla siderurgia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here