Tecnologia audio/video, pubblicata la CEI EN 60065:2016-05

Home Theater in New Modern HouseLa nuova CEI 92-1 CEI EN 60065:2016-05 (Inglese – Italiano) “Apparecchi audio, video ed apparecchi elettronici similari – Requisiti di sicurezza” – pubblicata nel mese di maggio 2016 – recepisce la IEC 60065:2014 e successivo corrigendum, unitamente alle modifiche comuni europee preparate dal CT/CLC 108X.

La Norma di sicurezza si applica agli apparecchi elettronici progettati per essere alimentati dalla rete di alimentazione o da un alimentatore, da batterie o da alimentazioni remote, e destinati alla ricezione, generazione, registrazione o riproduzione di segnali audio, video e segnali associati. Essa si applica anche agli apparecchi progettati per essere utilizzati esclusivamente in combinazione con gli apparecchi sopra citati.

La Norma riguarda principalmente gli apparecchi destinati all’uso domestico e usi generici analoghi ma suscettibili di essere impiegati anche in luoghi pubblici, come scuole, teatri, luoghi di culto e luoghi di lavoro. Essa riguarda anche gli apparecchi professionali destinati all’impiego di cui sopra, a meno che non ricadano specificamente nel campo di applicazione di altre norme. La Norma in oggetto sostituisce completamente la Norma CEI EN 60065:2004-06, che rimane applicabile fino al 17-11-2017.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here