Illuminazione di emergenza più veloce con RoundTech di Eaton

illuminazione di emergenza

Eaton (Segrate, MI) presenta i nuovi apparecchi della gamma RoundTech, soluzioni all-in-one progettate per rendere l’installazione dell’illuminazione di emergenza più veloce e garantire elevate prestazioni. L’innovativa tecnologia eFocus, infatti, permette l’utilizzo di un unico apparecchio sia per l’illuminazione delle vie di esodo, sia per le aree aperte. Inoltre, la nuova gamma vanta diverse impostazioni configurabili per offrire elevati livelli di flessibilità: i professionisti dell’illuminazione hanno ora molteplici possibilità di scelta in fase di progettazione e installazione.

La forma rotonda di RoundTech è una caratteristica di design chiave che offre un vantaggio rilevante in fase di installazione, come già ampiamente riconosciuto nel settore dell’illuminazione ordinaria. I nuovi apparecchi possono essere installati in modo rapido ed efficace con carotatrici rotonde oppure con comuni attrezzi da taglio quando vengono previste unità quadrate o rettangolari.

illuminazione di emergenzaStudiato per l’applicazione su tutti i fori standard da 64 mm fino a 78 mm, RoundTech utilizza una cornice con impronta rotonda di diametro 110 mm che completa il suo look incassato a filo e che ben si abbina con l’estetica di qualsiasi altro apparecchio ordinario di forma rotonda che si trova nelle vicinanze. Una cornice quadrata è disponibile come accessorio intercambiabile ogni qual volta il design interno lo richieda.

I progettisti che necessitano di flessibilità per raggiungere una perfetta integrazione hanno a disposizione le 4 colorazioni standard (bianco, grigio, argento e nero), ma possono anche richiedere una personalizzazione su un ampio range di colori sia per le cornici rotonde, sia per quelle quadrate.

La semplicità di installazione si aggiunge alla capacità di RoundTech di offrire performance eccellenti grazie a una sorgente luminosa a bassa temperatura, posizionata in un contenitore compatto, con un elevato grado di protezione IP65. La gamma è disponibile in versioni da 150 lm, 200 lm e 400 lm Low Bay per installazioni fino a 9,5 m di altezza che permettono un’interdistanza di 24 m a 3 m di altezza. Una spaziatura massima di 43 m si ottiene impostando l’eFocus in modalità corridoi e vie di esodo.

L’innovativa tecnologia eFocus di RoundTech permette di ordinare un unico codice per tutte le applicazioni, oltre a semplificare le modifiche al sistema e ridurre gli errori.

Gli installatori possono configurare in modo rapido la sorgente LED multi-lens integrata tramite un semplice dip-switch, passando dalla modalità per l’illuminazione di vie di esodo strette a quella per aree ampie e antipanico.

illuminazione di emergenzaNella modalità antipanico, quando alimentato dalla rete ordinaria, RoundTech offre la possibilità di regolare la luminosità al 100%, al 70% o al 30% per adattarsi meglio alle aree dove valori di luminosità ridotti sono preferibili.

A completamento della gamma di apparecchi autonomi con tecnologia per il monitoraggio automatico (CGLine+), la stessa filosofia di installazione su fori rotondi standard degli apparecchi di illuminazione RoundTech per l’illuminazione di emergenza è stata applicata anche alla nuova versione per la segnalazione delle vie di esodo, che può anch’essa essere regolata in modalità mains.

Oltre al grado di protezione IP43 e alla resistenza agli urti IK04, l’apparecchio di segnalazione prevede la funzione di visibilità aumentata, la distanza di visibilità massima pari a 20m e i 4 pittogrammi direzionali standard – alto, basso, sinistra, destra e cieco. Pittogrammi addizionali personalizzati sono disponibili su richiesta.

Il nuovo portafoglio di prodotti RoundTech di Eaton abilita un’installazione semplice e veloce, ma permette anche ai progettisti di rendere l’evacuazione degli edifici più sicura, fissando nuovi standard sia in termini di performance che di integrazione senza interruzioni e mantenendo un design rotondo in applicazioni dove l’estetica gioca un ruolo fondamentale.

Le batterie LiFePo (ioni di Litio) per un maggior rispetto dell’ambiente alimentano tutta la gamma RoundTech. Ciò rappresenta un importante passo in avanti verso la sostenibilità.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.