Energy storage: Shell verso l’acquisizione del 100% di Sonnen

energy storageShell si muove verso il 100% di Sonnen, leader nei sistemi di storage intelligente dell’energia e dei servizi energetici dedicati alle famiglie. L’accordo tra le società Shell e Sonnen fa seguito all’investimento di Shell del maggio 2018 e vedrà diventare sonnen, una volta ottenuta l’approvazione degli enti regolatori, una sussidiaria di Shell.

Christoph Ostermann, CEO e co-fondatore di sonnen ha dichiarato: “Shell New Energies è il partner strategico perfetto per aiutarci a crescere in un mercato che si sta espandendo velocemente. Con questo investimento siamo entusiasti di consentire a un numero sempre maggiore di famiglie di diventare indipendenti in ambito energetico e trarre beneficio da nuove opportunità nel mercato dell’energia. L’accordo porterà sonnen a crescere ulteriormente e ci aiuterà a velocizzare la trasformazione del sistema energetico”.

Il Gruppo sonnen è leader a livello mondiale nel settore dei sistemi di accumulo e gestisce la più grande piattaforma di condivisione dell’energia. Per la sua tecnologia sonnen ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, come una delle aziende più in espansione in Germania e in Europa. Nella graduatoria del Massachusetts Institute of Technology (MIT) sonnen compare accanto ad Amazon, Facebook e Tesla tra le “50 aziende più smart del 2016”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here