Comoli Ferrari consegna i diplomi per la formazione di alto livello

Comoli Ferrari consegna diplomi per la formazione di alto livello a 56 professionisti dell’impiantistica per le competenze acquisite ai corsi di formazione.

Nelle giornate di mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre è avvenuta, presso il 3E LAB di Novara, la consegna dei diplomi 2022 da parte di Comoli Ferrari per i partecipanti di SFIDATI, un percorso di formazione specifica di alto profilo, fiore all’occhiello dell’Azienda, strutturato su tre livelli progressivi e pensato per acquisire quelle competenze imprenditoriali moderne, utili a potenziare il proprio profilo professionale.

Una scelta, quella della formazione, che il Gruppo ritiene fondamentale affiancare alla strategia commerciale: il mercato in continua evoluzione richiede un aggiornamento costante di competenze per le quali, Comoli Ferrari, vuole essere punto di riferimento per i propri installatori.

Un ringraziamento particolare a tutti i professionisti che hanno voluto darci fiducia. Quello di SFIDATI è un percorso in cui crediamo moltissimo e che ha un continuo sviluppo, di anno in anno, proprio grazie anche al contributo di chi partecipa. Dandoci la possibilità, in questo modo, di migliorare le edizioni precedenti, sia per arricchire i livelli successivi al primo, sia per chi riparte ex novo dal primo livello.” Ha commentato l’Amministratore Delegato Paolo Ferrari.

formazioneCiascuno dei tre livelli del percorso prevede incontri formativi in presenza con docenti qualificati, video lezioni online interattive e accesso alla piattaforma e-learning dell’Academy Comoli Ferrari, per acquisire contenuti tecnici extra, da vedere in qualsiasi momento e da condividere con il proprio team aziendale.

La cerimonia ha previsto la tradizionale consegna del diploma, del tocco e della spilla dedicata alla propria classe di appartenenza, oltre ad un gadget personalizzato per livello, funzionale alla propria professione.

Grazie al percorso SFIDATI offriamo la possibilità, ai nostri installatori, di distinguersi dalla concorrenza e assumere un’identità ancora più definita e riconoscibile. Per consolidare il proprio business con nuove competenze che faranno crescere in modo organico le singole aziende, per migliorare e dare valore alla propria professionalità con una certificazione della preparazione acquisita. Inoltre, è l’occasione per creare con i nostri professionisti una relazione di stima e fiducia reciproca.” conclude Ferrari.

Le aree di miglioramento sulle quali il corso si focalizza passano in rassegna i seguenti temi: la gestione economica e finanziaria di un’azienda, la fidelizzazione del cliente, la definizione di un piano marketing, le strategie di negoziazione e vendita, competenze tecniche specifiche e giuridiche di base e comunicazione efficace.

Il titolo conseguito a conclusione del percorso, rilasciato da Comoli Ferrari, viene accordato in collaborazione con l’ente di certificazione mondiale Rina, previo superamento dell’esame di fine anno.

Visita la pagina vetrina dell’azienda nella sezione “I Top Player del mercato elettrico”!

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here